Salta al contenuto principale

In vendita la Buell XR1R preparata da Bottpower

L’anno scorso alla Pikes Peak è arrivata quarta ma quest’anno, causa mancanza di sponsorizzazione, non potrà partecipare e quindi è stata messa in vendita. Parliamo della Buell XR1R preparata dalla spagnola Bottpower che, oltre ad una  partecipazione alla leggendaria corsa in salita , vanta un elenco di parti speciali niente male
Image
Fuoriserie
Buell XR1R by Bottpower
“Lavorata” dalle esperte mani dei meccanici della valenciana Bottpower, l’XR1R che vedete in fotografia è la Buell piazzatasi 4° nella Pikes Peak International Hill Climb del 2017, leggendaria cronoscalata il cui tracciato si snoda lungo le pendici della Pikes Peak, montagna situata in Colorado, negli USA. La corsa - aperta sia alla quattro che alle due ruote - attrae ogni anno centinaia di piloti in cerca di record e gloria: la “scalata alle nuvole - il traguardo è a quota 1400 metri - prenderà il via quest’anno il 24 giugno. Manca pochissimo. Purtroppo però, causa mancanza di sponsor e, quindi, di fondi necessari, la squadra è stata per il 2018 costretta a rinunciare: questa la cattiva notizia. La buona, invece, che ne consegue riguarda proprio questa Buell XR1R, ora in vendita e pronta a stuzzicare l’interesse di qualche facoltoso appassionato.
Al di là del curriculum, la moto in questione vanta ovviamente caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Realizzato con valvole in titanio, il bicilindrico da 1340 cc sprigiona una potenza superiore ai 150 cv, mentre il telaio, anch’esso in titanio, è solo il primo di un lungo elenco di parti davvero speciali. La forcella è Öhlins con cartucce Öhlins TTX, le ruote sono in fibra di carbonio Rotobox con assali in titanio, le pinze freni  firmate Brembo, la frizione antisaltellamento STM, l’air box (come la sella) in fibra di carbonio. In più, anche il sistema di registrazione AiM per registrare i dati durante le sessioni in pista. Insomma, tutto quello che serve per “divertirsi” davvero!
Il prezzo, per il momento, non è dato saperlo ma, se davvero interessati, potreste pensare di prendere contatto direttamente con  Bottpower e chiedere qualche informazione pià dettagliata!

Aggiungi un commento