Salta al contenuto principale

Kymco G-Dink 300i ABS 2018

Cambiano le linee, specialmente all’anteriore, grazie ai nuovi fari doppi. La differenza d’altezza sella tra pilota e passeggero si riduce, aumentando il confort ma mantenendo invariata la capacità capacità di carico offerta anche dalla pedana piatta. La principali novità del G-Dink 300i di Kymco 2018 riguardano strumentazione e impianto ABS
G-Dink 300i ABS 2018
Mantenendo quasi del tutto invariate le caratteristiche tecniche e ciclistiche del modello uscito nel 2012, il G-Dink 300i di Kymco si rifà il look per il 2018, guadagnando in più una nuova strumentazione e l’impianto ABS.
Si rinnovano le linee, specialmente all’anteriore, grazie ai nuovi fari doppi con luci di posizione a tubi di luce per un aspetto più aggressivo e appuntito. Diminuisce la differenza d’altezza tra la seduta di pilota e passeggero, regalando così a quest’ultimo una migliore protezione dall’aria grazie all’ampio parabrezza. Nonostante qualche leggera modifica anche al retrotreno, i cambiamenti più sostanziali riguardano però l’impianto ABS e la nuova strumentazione, ora più completa e in forma analogica e digitale. Le pinze flottanti utilizzate dai freni a disco anteriori e posteriori guadagnano per una maggiore sicurezza l’impianto ABS. Le ruote restano quella da 12” al posteriore e da 13” all’anteriore.
Rimane praticamente invariata, invece, la considerevole capacità di carico, punto forte dello scooter taiwanese. Oltre all’ampio vano sottosella, capace di ospitare due caschi jet e attrezzata con tappetino e luce di cortesia, troviamo ancora la pedana piatta di 50 cm, particolarmente utile per appoggiare i bagagli più ingombranti. In più, c’è poi il vano nel retroscudo completo di presa da 12V per la ricarica dello smartphone. A spingerlo ci pensa il monociclindrico raffreddato a liquido da 22,3 CV a 7.750 giri con una coppia massima di 22,6 Nm a 6.250 giri, affiancato per il 2018 dalla nuova centralina ECU che ottimizza i consumi dosando più oculatamente il carburante contenuto nel serbatoio da 9,5 litri. Il peso dello scooter è di 183 kg.
Nuove per l’anno in corso anche le tre colorazioni Antracite Scais Opaco, Blu Verbania Opaco e Rosso Portese. Tra gli accessori ci sono invece il bauletto posteriore in tinta da 47 litri - disponibile al prezzo di 189 euro - e il parabrezza maggiorato proposto a 150 euro. Invariato il prezzo rispetto al “vecchio” modello: il G-Dink 300i ABS di Kymco costa 4.740 euro. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento