Salta al contenuto principale

Tragedia al Tourist Trophy, ha perso la vita Dan Kneen

TT news – Si stanno ancora disputando le prove libere del Tourist Trophy e purtroppo è già arrivata la prima tragica notizia. Ieri infatti, a seguito di un incidente, ha perso la vita Dan Kneen, uno dei piloti più forti nelle gare stradali, oltre che pilota del team Tyco BMW
Addio Dan
Purtroppo non ce l’ha fata Dan Kneen, a essergli fatale un incidente sull’Isola di Man, nel corso delle prove libere del Tourist Trophy. Il pilota di Ochan aveva dimostrato la sua competitività nelle edizioni passate, diventando uno dei piloti più veloci, tanto da diventare quest'anno uno dei portacolori del team Tyco BMW. Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, nel tratto di Churchtown al suo primo giro.
Classe 1987, ci lascia così un bravissimo pilota che si stava facendo un nome nelle “road racing” e che è quindi la prima vittima di questa 90esima edizione del Tourist Trophy, la 266eisma in totale (tra piloti e spettatori). Dan Kneen aveva esordito all’Isola di Man nel 2008, dove al suo anno di debutto aveva conquistato le vittorie nelle classi Junior, Newcomers C (quella appunto per i debuttanti) e Ultra Lightweight riuscendo a stupire e allo stesso tempo a farsi conoscere dal grande pubblico. Lo scorso anno aveva ottenuto un ottimo terzo posto nella classe Superstock, firmando il suo giro veloce in 130.347 miglia orarie. Quest’anno era il compagno di squadra di Michael Dunlop, come pilota Tyco BMW, e fin dall’inizio delle prove libere si era già contraddistinto come uno dei piloti più forti nella categoria regina, la Superbike.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento