Salta al contenuto principale

MotoGP Ducati, Domenicali scarica Jorge Lorenzo e pensa a Petrucci

Sembra sempre più difficile il rinnovo di Jorge Lorenzo con Ducati. L’amministratore delegato della casa bolognese, Claudio Domenicali, ha commentato la situazione parlando del maiorchino al passato e confermando che tra i favoriti per prendere il suo posto c'è anche Petrucci
Image
MotoGP
È un addio?
Nel Gran Premio di Francia Jorge Lorenzo è stato autore di una grande partenza dalla seconda fila, che l’ha portato a guidare la gara per i primi nove giri, ma nella seconda parte è andato in crisi (come capita spesso), trasitando al traguardo solo sesto, risultato che resta comunque il suo miglior risultato dell’anno. Il direttore sportivo Paolo Ciabatti in ottica mercato aveva ammesso che il maiorchino stava easaurendo i bonus a disposizione, per lui ci sarebbero ancora due Gran Premi per guadagnarsi il rinnovo con la casa di Borgo Panigale.
Un po' più tagliente il CEO Ducati Claudio Domenicali che, all'inaugurazione dello Scrambler Food Factory a Bologna. ha parlato della situazione piloti per il team ufficiale e ha commentato a Sky Sport: “Lorenzo è un grande pilota che non è riuscito a trarre il meglio dalla nostra moto. Una moto che ha grandi punti di forza e qualche punto di debolezza, purtroppo né lui né i tecnici sono riusciti fino ad oggi a far rendere al massimo il suo talento. Questa è una punta di amarezza che ci rimane”. Sembrano parole di commiato per il campione spagnolo anche perché Domenicali ha aggiunto: “Siamo in una fase piuttosto delicata, stiamo cercando di valutare i vari pro e contro. Petrucci è una possibilità reale, è un pilota forte e leale, ma abbiamo altre possibilità su cui stiamo lavorando. Qualunque sarà la scelta, Dovizioso resterà la nostra priorità, questo dovrà riflettersi nella scelta del suo compagno di squadra. Ci prenderemo il nostro tempo per fare le giuste valutazioni”.

Aggiungi un commento