Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Dovizioso ha rinnovato con Ducati per due stagioni

MotoGP news - È fatta: Andrea Dovizioso sarà un pilota Ducati ancora per i prossimi due anni. Ad annunciarlo è stata la casa di Borgo Panigale attraverso i social network con una foto dello stesso “Dovi” vicino alle sue due “rosse”. L’accordo pare sia stato raggiunto grazie al contributo dello sponsor Philip Morris, che avrebbe aiutato economicamente Ducati per accontentare le richieste del forlivese
Image
News
Il ducatista più longevo
Il pilota intorno a cui è girato il mercato nelle ultime settimane, ha finalmente firmato. Si tratta di Andrea Dovizioso che, dopo una lunga trattativa con la casa di Borgo Panigale, ha rinnovato il contratto per le prossime due stagioni, e diventerà così il pilota più fedeli alla Ducati di tutti i tempi, arrivando ben a otto campionati corsi insieme. Il “Dovi”, che lo scorso anno a sorpresa ha lottato per il titolo conquistando ben sei vittorie, aveva chiesto fin da subito una cifra cospicua per il rinnovo, considerando la grande competitività avuta negli ultimi tempi e anche in questa stagione in corso. Attraverso il suo manager Simone Battistella hanno parlato a lungo con Ducati, che però fino al Gran Premio di Spagna giocava al ribasso. Ad aiutare entrambe le parti pare che sia stato l’aiuto di uno sponsor, Phillip Morris, che per non far scappare Dovizioso, il quale aveva già una buona offerta da parte di Honda, ha deciso di contribuire economicamente, permettendo così di far chiudere al più presto la partita. Già ieri sera Dovizioso era stato ottimista sull’argomento, dicendo che era una questione di dettagli, e nella notte a Le Mans si è chiarito ogni dubbio.
Ora il pilota di Forlimpopoli potrà affrontare serenamente la stagione 2018, nella quale già a partire da questo fine settimana dovrà impegnarsi per recuperare 24 punti sul leader Marc Marquez, nonché campione del mondo in carica. I piloti della categoria hanno affrontato oggi i due primi turni di prove libere sul circuito di Le Mans, in Francia, e nonostante sia una pista non certo favorevole alla sua Ducati, ha conquistato il miglior tempo del venerdì, spinto forse dalla buona notizia della mattina. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV.

Aggiungi un commento