Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Germania: l'ottavo GP con Cairoli ed Herlings in diretta web

Mondiale motocross - La carovana del mondiale motocross dalla Lettonia è passata direttamente in Germania, a Teutschenthal dove si correrà l'ottavo round. Dalla sabbia al terreno duro, i piloti MXGP e MX2 dovranno adattarsi in fretta!
Image
Off-Road
L'ottavo round parla tedesco
E' la volta della Germania a Teuschenthal, dove è il terreno duro a fare da protagonista, dopo la sabbia in Lettonia di cinque giorni fa. 
In MXGP abbiamo assistito ad un duello serrato tra Cairoli ed Herlings, quest'ultimo ha poi avuto la meglio in quel di Kegums e sta dominando il campionato con 29 punti di vantaggio, ma in Germania il nove volte campione del mondo è il favorito, Tony infatti è un amante del tracciato di Teutschenthal e già lo scorso anno vinse il Gp davanti allo stesso Herlings e Paulin. 
Bisogna tenere comunque d'occhio Clement Desalle, Romain Febvre e Tim Gajser, ma l'uomo di casa questo weekend è certamente Max Nagl, il tedesco di casa TM Racing vuole emozionare i suoi fans. Attenzione a Jeremy Seewer, quest'anno rookie della MXGP, ma lo scorso anno lo svizzero vinse proprio a Teuschenthal la MX2, potrebbe quindi correre una buona gara tra i 'grandi'.
In MX2 esiliato quindi il vincitore dello scorso 2017, il leader in campionato Pauls Jonass, che non è riuscito a vincere a casa lo scorso fine settimana a Kegums, vorrebbe rifarsi a Teutschenthal, avversari permettendo, perché Hunter Lawrence lo scorso anno aveva chiuso al secondo posto, Kevin Olsen è reduce della vittoria in Lettonia e quindi ha tutti i buoni propositi per riconfermarsi e Jorge Prado è sempre tra i favoriti. Un occhio di riguardo comunque su Ben Watson e Calvin Vlandeere, che sono sempre protagonisti della top5.
Vivere la diretta web MXGP insieme a noi ormai è semplice: appuntamento domenica 20 maggio alle 14.00 per gara 1 e alle 17 per gara2.

Aggiungi un commento