Salta al contenuto principale

Campionato Italiano Vintage Endurance, Kawasaki partner con Z 900 RS e Café

Il campionato FMI di Endurance destinato alle moto storiche avrà come sponsor Kawasaki che, per l'occasione, porterà a ogni appuntamento le sue nuove Z 900 RS e Z 900 RS Café, disponibili per eventuali demo ride. Si parte questa domenica da Vallelunga
Image
News
Una verdona all'Endurance
Il Campionato Italiano Vintage Endurance avrà come partner Kawasaki, la casa di Akashi sarà presente a tutti gli appuntamenti del campionato con le sue Z900RS e Z900RS Café disponibili per demo ride gratuiti. Spiega il presidente della FMI Giovanni Copioli: “Sono molto soddisfatto che sia stato possibile giungere a questo accordo perché lo considero un riconoscimento importante allo sforzo che la Federazione Motociclistica Italiana sta compiendo anche nel settore delle Moto d’Epoca, dove abbiamo deciso di intervenire con un Progetto basato sulla massima professionalità, in ognuna delle specialità che lo compongono. I numeri estremamente positivi che registriamo nel segmento Velocità, in questo caso, provano quanto interesse,  quanta vitalità e soprattutto quanti appassionati sia possibile soddisfare con la nostra azione. La presenza al nostro fianco di un’Azienda  prestigiosa come Kawasaki, protagonista assoluta da sempre nelle gare Endurance, dimostra in modo evidente che stiamo procedendo nella direzione giusta”. Gli fa eco Sergio Vicarelli direttore commerciale Kawasaki: “Sono sempre stato affascinato dall’aria che si respira nei paddock durante le gare del Campionato Italiano Endurance. Una sincera passione per le due ruote, una sana competizione e lo spirito autentico e senza tempo del motociclista, quel “true spirit” incarnato anche dalle nostre Z900RS e Z900RS CAFE.  Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con la FMI e non vediamo l’ora di incontrare i tanti appassionati a Vallelunga, il 20 maggio.”
Ricordiamo che il campionato Italiano Vintage Endurance si corre su gare di 4 ore o 200 km, con moto costruite, a secondo della classe, fino al 1985. La partenza è in stile Le Mans e le gare possono essere sia in diurna, sia quando possibile, in notturna. 
Quattro le prove in Calendario nel 2018: domenica 20 maggio, Vallelunga; domenica 17 giugno, Franciacorta; sabato 1 settembre, Adria (gara in notturna); sabato 6 ottobre, Misano (gara in notturna).
Al momento, ad iscrizioni ancora aperte, è già possibile contare su di una presenza fissa di oltre 20 equipaggi, non solo italiani, al via del Campionato.

 

Aggiungi un commento