Salta al contenuto principale

SBK 2018, Rea: “Gara2 è stata la migliore della stagione”

SBK news – Il nord-irlandese ha raccolto la sua prima doppietta 2018 sul circuito di Imola, eguagliando così il record di vittorie in Superbike di Fogarty. Ora, dopo i primi cinque round, ha già 47 punti di vantaggio nella classifica iridata
Titolo già assegnato?
La stagione 2018 di Jonathan Rea non era iniziata nel migliore dei modi, come ci aveva abituato negli anni scorsi, ma nel quinto round disputato a Imola, il nord-irlandese ha firmato la prima doppietta stagionale che l’ha portato a fare un balzo in avanti nella classifica iridata. Il campione del mondo in carica inoltre ha ottenuto la sua 59esima vittoria nella Superbike, e ha eguagliato il record di successi detenuto finora da Carl Fogarty. Se tutto andrà come deve andare, presto lo batterà.
Rea è stato autore di una gara magistrale, iniziata dalla nona casella dello schieramento di partenza, arrivando in seconda posizione dopo i primi quattro giri e assicurandosi la prima posizione circa a metà gara. Il portacolori Kawasaki ha raccontato: “Ci siamo riusciti di nuovo e probabilmente questa è stata la gara migliore della stagione. Partendo dalla nona posizione della griglia è stato molto difficile, non ero sicuro di poter vincere in Gara2. Credo di aver pensato troppo al primo giro e alla posizione della griglia di partenza, dato che partivo dall’esterno della terza fila. Ho perso alcune posizioni nella prima curva, ma ho iniziato a superare velocemente alcuni piloti. Non ho perso tempo e quando sono riuscito ad arrivare dietro a Chaz ho potuto rilassarmi un po’ cercando di capire dove avrei potuto passarlo. Ci ho provato due o tre volte, ma era deciso a prendere la testa della corsa. L’ultima volta che ho potuto superarlo nella Variante Alta, era il momento di tentare la fuga. È stato bello eguagliare il record di vittorie in Superbike con ancora la stagione davanti. Sono sicuro di poter aumentare il numero delle mie vittorie e questo è molto piacevole”. Ad oggi Rea è leader nella classifica generale, con 47 punti di vantaggio sul secondo, Chaz Davies.

Aggiungi un commento