Salta al contenuto principale

Suzuki Day, l'edizione 2018 è stata un successo

Il 28 aprile scorso circa 3.000 appassionati hanno invaso il Cremona Circuit di San Martino del Lago per il Suzuki Day. La giornata ha avuto come ospiti d’onore i piloti Kevin Schwantz e Andrea Iannone che, scesi in pista hanno guidato il sepentone multicolore di oltre 400  Suzuki. Successo anche per i DemoRide, con l’intera gamma Suzuki a disposizione per un test
I numeri parlano da sé
Ospitato lo scorso 28 aprile dal circuito Angelo Bergamonti di San Martino del Lago, in provincia di Cremona, il Suzuki Day è stato un vero successo: i partecipanti hanno superato quota 3.000 e tra gli ospiti d’onore i piloti Kevin Schwantz e Andrea Iannone, che sono scesi in pista e hanno guidato una parata di oltre 400 moto Suzuki lungo il tracciato lombardo.
Non immuni al fascino dei motori in generale, il texano Campione del Mondo della Classe 500 nel 1993 e l’alfiere MotoGP col numero 29 hanno tra l'altro regalato un piccolo fuoriprogramma: entrambi appassionati anche di auto sportive, i due piloti sono scesi in pista a bordo della Swift Sport, inanellando con lei diversi giri del kartodromo per testare tra i cordoli le doti del 1.4 BoosterJet.
A rendere particolarmente coinvolgente la giornata anche le molte attività messe in programma dall’organizzazione, con gli esponenti dei Club legati ai vari modelli Suzuki che si sono mescolati alle ragazze della community di Miss Biker, gli stand, le aree di gioco e i diversi spazi a tema preparati per l’occasione nel paddock e nei suoi dintorni. Divertentissimo anche il simulatore di guida Moto Trainer che ha dato la possibilità anche a chi non ha potuto entrare in pista di vivere l’ebrezza della guida della GSX-R 1000.
Le moto della gamma stradale Suzuki sono state invece al centro dell’intensa attività dei Demo Ride: a disposizione dei motociclisti tutti i modelli in gamma, dalle Adventure Touring V-STROM 650 e V-STROM 1000XT, alle naked GSX-S750 e GSX-S1000, passando per la café racer SV650X e il BURGMAN 400. Non sono mancate, per i più giovani le GSX-R125, GSX-S125, V-STROM 250 e GSX250R, testate sulla pista dei kart. Colonna sonora della giornata, oltre ovviamente al rombo dei motori, anche la musica suonata da Massimo Biggi, DJ di Radio Number One, radio ufficiale dell’evento.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento