Salta al contenuto principale

Troy Bayliss stupisce ancora: primo nelle libere a Bend!

La classe non hanno età: Troy Bayliss, nonostante i suoi 49 anni, è riuscito a marcare il miglior tempo nelle prove libere del giovedì nel terzo round del campionato australiano superbike, lasciando il secondo classificato Falzon a ben sette decimi di distacco 
Image
News
Ancora primo
Nella giornata del giovedì australiano sono andate in scena le prime due sessioni di prove libere del campionato australiano superbike sulla nuova pista The Bend Motorsport, nei pressi di Adelaide, e Troy Bayliss, alla guida della sua Ducati, ha messo in riga tutti, nonostante i 49 anni compiuti. L’australiano ha dimostrato ancora una volta di essere molto veloce e ha fermato il cronometro sull’1’53.394, rifilando sette decimi  Daniel Falzon, secondo nella classifica combinata dei tempi. Terzo posto invece per Josh Waters, mentre settimo è una vecchia conoscenza della Superbike e della MotoGP, Bryan Staring. Bayliss è ovviamente soddisfatto: “Su questa pista due settimane fa avevo già fatto dei test, ma sono comunque molto contento di aver chiuso il giovedi davanti a tutti in classifica. Per questo appuntamento mi sono allenato molto, mi sembrava quasi di essere un marines! Nelle prossime sessioni lavoreremo per trovare il passo gara, sono molto fiducioso”.
Troy Bayliss, tre volte campione del mondo nel campionato mondiale Superbike, nel 2001, 2006 e 2008, sempre alla guida della “rossa” di Borgo Panigale, si era ritirato ufficialmente al termine della stagione 2008, ma nel 2015 era tornato in pista nel mondiale per sostituire l’infortunato Davide Giugliano. Lo scorso anno ha poi preso la decisione di riprendere l’attività nel campionato australiano Superbike, il primo round si era disputato nello stesso fine settimana della Superbike, a Phillip Island e lì aveva già sfiorato la vittoria. Questa sarà la volta buona?
 

Aggiungi un commento