Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Portogallo: Herlings il favorito ma Cairoli c'è - Diretta web

Mondiale motocross 2018 - La quinta giornata di campionato mondiale si corre oggi ad Agueda, in Portogallo, un tracciato tecnico che, anche se più asciutto rispetto a ieri, metterà a dura prova i piloti al via, in qualifica si sono fatti valere i due di casa KTM: Herlings in MXGP e Prado in MX2, seguite la diretta web qui con noi
Herlings e Prado conquistano la qualifica ad Agueda
E' nelle vicinanze di Oporto che si sta correndo il quinto round del calendario del mondale motocross, il gp del Portogallo dalla qualifica di ieri sembrerebbe parlare austriaco considerando che sia in MXGP che in MX2 ha vinto la KTM, ma per quanto concerne i piloti la vittoria è andata, rispettivamente all'olandese Jeffrey Herlings e allo spagnolo Jorge Prado.
In MXGP è una vera e propria battaglia tra due guerrieri quella che vede impegnati Herlings e Cairoli, al momento i due sono separati da soli dieci punti in classifica, e nella qualifica di hanno dato spettacolo, chissà quel che accadrà nella gara di oggi. Febvre, Van Horebeek, Gajser Desalle, Paulin e perché no Coldenhoff potranno certo dire la loro, quel che è certco è che fondamentale è la partenza, spesso punto debole di Cairoli nelle ultime stagioni e che su questo tracciato è a dir poco fondamentale.
In MX2 tutti gli occhi sono puntati su Jorge Prado, in grande forma, lo spagnolo di soli diciassette anni ha dominato il Gp del Trentino e anche qui in Portogallo ieri ha detto la sua, senza mai sbagliare, a differenza, ad esempio, del leader in campionato Pauls Jonass, che ha commesso errori che lo hanno costretto a chiudere al quarto posto. La qualifica si sa, è certo un riferimento e soprattutto utilissima per posizionarsi e scegliere il cancelletto, ma quel che più conta è la gara.
In TV la gara sarà su Eurosport2 sarà trasmessa in differita a partire dlle 3 di notte... se non volete perdervi le gare live seguite la MXGP in diretta web insieme a noi: gara 1 alle 15.00 e gara 2 alle 18.00!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento