Salta al contenuto principale

Nuovo Chaser-X by Arai

Il nuovo Chaser-X di Arai è un integrale sportivo dalle caratteristiche utili anche a quanti fossero alla ricerca di un touring. Molti accorgimenti derivano direttamente dal top di gamma RX V7 e, come lui, è stato dotato del sistema VAS che migliora le capacità di assorbimento degli urti
Caschi
Nuovo Chaser-X di Arai
Dedicato ai motociclisti in cerca di un casco sportivo ma, anche, con caratteristiche tipiche di un touring - confort quando indossato in primis - il nuovo Chaser-X di Arai si sostituisce al vecchio Chaser-V.
Come gia fatto sui precedenti modelli - top di gamma RX 7V compreso - anche in questo caso Arai ha optato per l'utilizzo della sua nuova tecnologia VAS. Acronimo di Sistema ad asse variabile, esso prevede un'area sulla calotta più larga e liscia progettata per migliorare le capacità di assorbimento degli urti da una parte e per facilitare le operazioni di montaggio e smontaggio della visiera (Visiera Max Vision di serie) dall’altra.
Alla questione confort ci pensano gli interni (con tasche per interfono) realizzati in tessuto antibatterico, completamente removibili, lavabili, personalizzabili e dotati di micro-regolazione Peel Off, un sistema progettato per meglio adattarsi alla testa del motociclista e offrire quindi una migliore calzata.
Tutto nuovo, anche se di diretta derivazione  da quello scelto per il vecchio RX 7V, invece, il sistema di ventilazione formato dalla grande presa d'aria sulla parte frontale. Il Chaser-X è inoltre dotato di FCS (Sistema di contorno facciale) e di un mini sottomento fisso e retrattile, mentre il sistema di blocco visiera sviluppato per la Formula Uno è lo stesso utilizzato per l’RX-7V. La chiusura è affidata al cinturino con anello a doppia D.
Disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL e in tantissime differenti grafiche e colorazioni, costa 470 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento