Salta al contenuto principale

Shark EVO-ONE 2: il nuovo modulare francese

Il nuovo EVO-ONE 2 vanta l’innovativo sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera principale sia quando si apre il casco per usarlo in configurazione jet, che quando lo si chiude, per usarlo come un vero e proprio integrale. Ben 17 le grafiche disponibili
Caschi
EVO-ONE 2
L’Evo-One 2 è l'evoluzione dell'apprezzato modulare Shark Evo-Line. Omologato P/J, la sua principale caratteristica riguarda il nuovo sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera principale sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo quindi in configurazione jet, sia quando si chiude (Auto-Down), per usarlo come un vero e proprio integrale.
I materiali sono di qualità e grantiscono in tal modo confort e sicurezza. La calotta è in termoplastica iniettata di ultima generazione e rappresenta il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics), ovvero un sistema computerizzato che permette di sviluppare le forme simulando gli effetti fluidodinamici dell'aria. Il risultato è quello di una calotta decisamente più compatta e aerodinamica, nonchè migliorata anche dal punto di vista della sicurezza in caso d’urto. Altra differenza rispetto al “vecchio”Evo Line riguarda il visierino parasole, ora più grande del 23%. Non mancano poi la predisposizione per la comunicazione con elementi integrati SharkTooth, l’EsyFit per i piloti che indossano gli occhiali e gli interni removibili e lavabili. Il tutto per un peso complessivo di 1650 grammi.
Grande attenzione, infine, al look: le grafiche  - ben 17 in totale - puntano su uno stile “tecnologico”, ma tra quelle disponibili ce n’è anche una high visibility, un’altra basata sul contrasto di colori e, le sempre apprezzate total black o total white.
Il prezzo parte dai 406,70 euro. 


Aggiungi un commento