Salta al contenuto principale

Rinnovo Dovizioso: Ducati offre 6 milioni di euro

MotoGP news – La stagione 2018 è appena iniziata e il mercato è entrato nel vivo. Gli occhi sono ora puntati sul team Ducati, che punta a rinnovare sia con Andrea Dovizioso sia con Jorge Lorenzo. Pare che all’italiano siano stati offerti sei milioni di euro a stagione, ora sta a lui decidere cosa fare
Image
News
Prima offerta di Ducati
Uno dei rinnovi più chiaccherati della stagione è quello di Andrea Dovizioso con Ducati, a inizio anno voci ben informate parlavano di una situazione piuttosto difficile, dal momento che il “Dovi” avrebbe chiesto un ingaggio commisurato all'ottima stagione del 2017, che l'ha portato a lottare per titolo con Marc Marquez e a conquistare ben sei vittorie. Entrambe le parti sono sempre rimaste sul generico evitando di alimentare polemiche, ma adesso pare proprio che la casa italiana abbia fatto fatto il primo passo, proponendo al forlivese, che oltretutto ha iniziato il 2018 con una splendida vittoria nel GP del Qatar, un ingaggio sostanzioso. Secondo quanto riportato da gp-inside.com, Ducati avrebbe offerto al pilota italiano circa 6 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni, un bel salto rispetto allo stipendio attuale di 1,5 milioni più bonus, oltretutto quest'ultimo era stato ridotto nel 2017 in contemporanea con l'arrivo di Lorenzo. Il “Dovi” guida la “rossa” dal 2013 e anche quest’anno sembra in grado di lottare ogni domenica per la vittoria, dopo l'offerta di Ducati la palla passa all’italiano, che potrà anche guardarsi in giro, considerando quanto sono cresciute le sue quotazioni nell'ultimo periodo. Deciderà di cambiare team o resterà sempre sulla “rossa”?
Di pari passo deve andare avanti la "pratica" che riguarda il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo: lo spagnolo dopo un’annata deludente come quella scorsa, e un primo GP condizionato da un problema tecnico, non potrà comunque pretendere nuovamente la stessa somma (25 milioni in due stagioni) incassata finora. 

Aggiungi un commento