Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Olanda: Herlings vince a casa, Cairoli secondo. Classifica e calendario

Mondiale motocross- In Olanda, sulla pista di Valkenswaard, si è corsa una gara avvincente e gelata. Anche oggi in MXGP un duello epico tra Cairoli ed Herlings, che ha avuto la meglio. In MXGP Jonass vincitore assoluto.
Herlings vince a casa
Sul tracciato di Valkenswaard si è corso il secondo GP della stagione mondiale e si può dire essere stato davvero ghiacciato. La neve dei giorni scorsi, infatti, ha lasciato spazio a un vento gelido che ha complicato non poco le cose ai piloti.
Nella MXGP come in Argentina, abbiamo assistito a un duello del tutto arancione tra Herlings e Cairoli. In entrambe le gare il siciliano è partito al comando, mentre l'olandese è partito intorno alla decima piazza ed ha corso in rimonta. Nella prima manche Tony si trovava in prima posizione quando una scivolata ha permesso a Herlings di vincere con 17'' di vantaggio, mentre in gara2 nessun errore, l'olandese ha tranquillamente galleggiato sulla sabbia di casa, attaccando e vincendo di poco più di tre secondi sul nove volte campione del mondo. Terzo in gara1 Jeremy Van Horebeek, autore di una brutta caduta (ma senza conseguenze) in gara2, mentre a podio in gara2 e di giornata Gautier Paulin.
Ottima prestazione per Glenn Coldenhoff, quinto e quarto, nel gp di casa. Il vincitore assoluto, Herlings, con un sorriso immenso ha commentato:"Sono contento di vincere con punteggio pieno, ho corso in rimonta perché non sono partito bene, entravo al cancelletto per diciannovesimo, non ho avuto grande scelta quindi. Grazie Olanda, ci rivediamo in spagna prossima settimana!"
In MX2 abbiamo assistito a due mance fotocopia manche con le prime tre posizioni nello stesso identico ordine: Pauls Jonass, Jorge Prado e Kevin Olsen. 
Prado ha raccolto quindi stimolo e motivazione per poter far ancora meglio il prossimo weekend a casa, in Spagna, mentre Pauls Jonass si è riconfermato l'uomo da battere, sta infatti comandando con punteggio pieno: 100 punti tondi. 
Il prossimo 25 marzo 2018 a REDSAND MX PARK, nella repubblica valenciana, il terzo round.

Clicca qui per il calendario.
Clicca qui per la classifica aggiornata.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento