Salta al contenuto principale

39 anni: tanti auguri Valentino!

Oggi, venerdì 16 febbraio, sono iniziati i test per i piloti della MotoGP in terra tailandese e Valentino Rossi ha spento 39 candeline. Il Dottore è pronto per affrontare al meglio la sua 23esima stagione, lo farà alla guida della sua Yamaha M1 e quest’anno dovrà prendere la decisione più importante della sua vita: continuare a correre o appendere il casco al chiodo
Buon compleanno!
Il tempo passa per tutti, anche per Valentino Rossi, che nonostante la sua apparente eterna giovinezza oggi ha compiuto 39 anni e si appresta a disputare la sua 23esima stagione nel Motomondiale, la 17esima di MotoGP.
Il Dottore ha fatto la storia del Motomondiale, parlare dei suoi numeri e delle sue imprese tra le diverse cilindrate, con moto diverse, contro avversari coetanei o molto più giovani di lui, sembra quasi superfluo. Ora uno dei temi più caldi che lo riguardano è quello del suo ritiro dalle corse, la decisione che ha promesso di prendere dopo le prime tre gare di questo 2018, Qatar, Argentina e America. Il manager della MotoGP Carlo Pernat però, ha spifferato qualche giorno fa: “Valentino Rossi ha firmato per il 2019!” e la Yamaha ha confermato che per lo sviluppo della M1 sta seguendo la direzione dettata proprio dal veterano di Tavullia. Questi due indizi portano chiaramente dritti al rinnovo del pesarese con la casa di Iwata, al “lieto fine” che tutti i tifosi stanno aspettando per poterlo rivedere in pista con il suo numero 46.
L'ultimo titolo risale al 25 ottobre 2009, quando il pesarese riuscì a portarsi a casa il nono alloro iridato, celebrando il grande successo con la maglietta che recitava la scritta: “Gallina vecchia fa buon brodo” e il pesarese aveva poi spiegato: “Le galline finiscono in brodo quando non fanno più le uova, ma sul retro della maglietta c’è invece la gallina che cova le sue nove uova d’oro; brodo un cavolo…” Nove anni dopo Valentino Rossi è sempre lì a lottare per il titolo, il decimo iridato, sfuggito per poco nel 2015, per cui continua a impegnarsi al massimo ogni giorno della sua vita con grande motivazione. Arriverà in questo 2018? Oppure ci riproverà nel 2019? Chissà, magari è stato proprio questo il desiderio che ha espresso oggi prima di spegnere le 39 candeline.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento