Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, il team Tech3 in Thailandia con Syahrin

MotoGP news – Il team Tech 3 continua a cercare il sostituto di Jonas Folger per questa stagione. Dopo aver "provato" Yonny Hernandez a Sepang, porterà il pilota malese Hafizh Syahrin in Thailandia, per i test in programma dal 16 febbraio
New Entry
A gennaio Jonas Folger ha annunciato a sorpresa che non avrebbe preso parte alla stagione 2018 della Motogp: impossibile per lui continuare, senza prima riuscire a debellare la sindrome di Gilbert diagnosticatagli lo scorso ottobre. Un grosso guaio per il suo team, il Tech 3, che sta ancora cercando il sostituto valutando diverse opzioni, in vista della nuova stagione, che scatterà il 18 marzo in Qatar.
Accanto a Johann Zarco, nel primo test ufficiale del 2018 in Malesia, c’era Yonny Hernandez, pilota con esperienza nella categoria regina, ma che ha già firmato con il team Pedercini per disputare il mondiale Superbike di quest’anno. Per il secondo test ufficiale, che si terrà sulla pista del Buriram, in Thailandia, il team di Hervé Poncharal ha scelto Hafizh Syahrin, pilota 23enne che arriva da quattro stagioni complete in Moto2. Sarà un'occasione importante per valutare le capacità del malese che non è mai salito su una MotoGP. Syahrin ha ottenuto l’anno scorso i suoi migliori risultati nel Motomondiale: nel 2016 infatti si era avvicinato al podio, chiudendo nella top 5 in cinque occasioni, mentre nel 2017 ha centrato il podio due volte, nel Gran Premio di San Marino che ha chiuso secondo e nel Gran Premio del Giappone dove ha calcato il terzo gradino. Il malese ha poi chiuso la stagione con due sesti posti, in Malesia e a Valencia, e dal 16 al 18 febbraio sarà in sella per la prima volta una moto della massima cilindrata. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento