Salta al contenuto principale

Honda Super Cub, secondo K-Speed è Power

Questo Honda Super Cub, realizzato da K-Speed, sfoggia gomme panciute, sella monoposto, parafanghi ridotti al minimo e fanaleria old style ed è stato commissionato dalla casa giapponese per festeggiare il lancio in Tailandia del model year 2018. Risultato centrato! 
Special tra passato e futuro
Il committente di questa special su base Honda Super Cub, opera dei preparatori di K-Speed, è di quelli importanti: Honda stessa, per la precisione la filiale thailandese, che ha fornito lo scooter, concedendo 30 giorni di tempo per trasformarlo. L’occasione per la presentazione è coincisa con il lancio in Tailandia del model year 2018 del Super Cub, scooter iconico della casa nipponica giunto lo scorso anno ai 100 milioni di esemplari prodotti. Il nuovo Super Cub riprende molto dello stile di un tempo, e mescola un aspetto un po’ retro con la tecnologia attuale (motore a iniezione di 109 cm3, fari a led ma anche freni a tamburo). La versione di K-Speed, ribattezzata Super Power Cub, sfrutta a piene mani gli stilemi delle bobber anni Cinquanta, troviamo quindi grandi cerchi a raggi (17 pollici) gommati con pneumatici Vee Rubber a spalla alta e sella monoposto con cuciture a vista dal sapore antico. Resta lo scudo, che ora ingloba il fanale anteriore, "sfrattato" dal manubrio, dove troviamo solo un campanello da bicicletta. Il telaio è stato tagliato nella parte posteriore, per ospitare il parafango realizzato a mano, cui sono fissati due ammortizzatori. Il Super Power Cub monta poi molte componenti firmate Diablo, il marchio con cui K-Speed firma i suoi ricambi aftermarket: abbiamo il faro posteriore, montato in basso a destra, e gli indicatori di direzione, posti sul parafango posteriore e sui lati dei nuovi copriforcella. Il risultato è stato senza dubbio centrato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento