Salta al contenuto principale

Rieju Nuuk, la nuova gamma elettrica

Moltissime delle anteprime presentate quest’anno a EICMA puntano sull’elettrico. Molto interessanti le novità del produttore spagnolo Rieju: la nuova "famiglia" di scooter a ruote alte Nuuk è composta dalle versioni Urban, Tracker e Cargo, tutte motorizzate con tecnologia Bosch e caratterizzati da prestazioni interessanti
Image
Green Planet
Nuovi Nuuk elettrici
Rieju ha presentato a Eicma una nuova gamma di scooter elettrici: i Nuuk. L’obiettivo è quello di aprire la strada ad una nuova mobilità urbana, sviluppata sia per l’uso privato che per quello commerciale, grazie a un veicolo tecnologicamente avanzato.
Le tre versioni Urban, Tracker (simile ma con ruote più scolpite) e Cargo (monoposto con capiente bualone) sono equipaggiate con un motore elettrico Brushless DC Bosch da 4kW o da 10,5kW: la prima versione assicura una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia di 75 km (estendibile a 140 km con un secondo modulo di batterie), la seconda una velocità di 105 km/h e un’autonomia di 120 km, anch’essa raddoppiabile. La capacità massima degli scooter è infatti di quattro batterie da 50A, estraibili e ricaricabili in 5 ore tramite la normale presa elettrica o in 1,8 ore da colonnina.
La ciclistica può contare sul motore in posizione centrale che garantisce una migliore distribuzione dei pesi e, quindi un maggiore equilibrio, troviamo poi ruote alte da 17 pollici, freni a disco davanti e dietro, sella doppia, fari led e cruscotto “smart” che, grazie alla tecnologia Bosch Ligth eMobility, si connette allo smartphone tramite l’app dedicata, fornendo all’utente tutte le informazione necessarie, dal GPS allo stato di carica delle batterie. La commercializzazione dei Nuuk è prevista a partire dall’inizio del 2018.

Aggiungi un commento