Salta al contenuto principale

MotoGP test Valencia: Rossi demolisce la moto, Vinales il più veloce

I piloti della categoria regina sono tornati in pista oggi per il primo giorno di test della stagione 2018, Maverick Vinales ha chiuso in prima posizione precedendo Johann Zarco e il campione del mondo Marc Marquez. Rossi è quarto, dopo una brutta caduta nella mattinata
Yamaha svetta
I piloti della MotoGP sono tornati in pista oggi per la prima giornata di test 2018, ultima possibilità per sviluppare le moto della prossima stagione prima che inizi la pausa invernale.
Al termine della prima giornata, Maverick Vinales apre la classifica con il crono di 1’30.189. Lo spagnolo ha preceduto Johann Zarco, pilota del team Tech 3 in sella alla M1 ufficiale, per soli due decimi. In Yamaha i piloti hanno lavorato con la M1 2017 e 2016: un mix tra pezzi nuovi e vecchi, perché la M1 2018 arriverà solo il prossimo anno.
In terza posizione troviamo invece il campione del mondo Marc Marquez a poco più di tre decimi di distacco, seguito per una manciata di millesimi da Valentino Rossi, quarto a +0.330 dal suo compagno di squadra. Il Dottore ha iniziato la giornata con una brutta caduta alla curva 10: moto distrutta ma fortunatamente nessun problema fisico.
Buon quinto tempo per Jack Miller, che, all'esordio con il team Pramac Ducati si è trovato subito trovato a proprio agio sulla Desmosedici GP. L’australiano infatti è stato il miglior pilota della “rossa” e ha preceduto la coppia di piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, rispettivamente settimo e ottavo a sei e otto decimi di distacco dalla vetta. Il forlivese e il maiorchino avranno a disposizione la nuova moto nei primi test del 2018, ma hanno completato una cinquantina di giri a testa.
Al sesto posto ha chiuso Aleix Espargaro a mezzo secondo da Vinales, per lui un buon lavoro con Aprilia, dopo un fine settimana difficile. Nella top 10 troviamo anche Pol Espargaro, nono con la KTM, e Cal Cruthlow.
Per quanto riguarda i debuttanti, Franco Morbidelli è salito sulla Honda del team Marc VDS, con cui ha ottenuto il diciottesimo tempo, preceduto per 37 millesimi da Takaaki Nakagami, anche lui alla sua prima volta con la Honda del team LCR.

Aggiungi un commento