Salta al contenuto principale

EICMA 2017, Piaggio MP3 350 e 500, dettagli tecnici e disponibilità

Piaggio rinnova i suoi scooter tre ruote, dotandoli di nuovi motori, rinfrescandone la linea e arricchendo la dotazione. ABS e controllo di trazione sono di serie, insieme al navigatore satellitare. Invariata la sospensione anteriore a quadrilatero deformabile
Image
Scooter
Arriva un nuovo motore
Piaggio mette mano per il 2018 al suo scooter tre ruote MP3, che si presenta con due nuove versioni e tre allestimenti, migliorando, promette la casa di Pontedera, prestazioni, comfort e finiture. Debuttano quindi l’MP3 350 Sport (che sostituisce il modello con motore di 300 cm3) e l’MP3 500, quest’ultimo declinato in due varianti: Business con dettagli eleganti e Sport dall'aspetto più grintoso. 
Il nuovo MP3 2018 prevede una griglia ridisegnata sullo scudo e un impianto d’illuminazione full led, nuovi sono anche il parabrezza fumé, più protettivo e la sella dall’imbottitura più comoda e dotata di un nuovo schienalino per il passeggero, che può contare anche su nuove maniglie più comode. Si arricchisce anche la dotazione di serie: la versione Business ha il navigatore TomTom Vio, mentre la Sport sfoggia efficaci ammortizzatori a gas, oltre a una coppia di dischi freno anteriori con profilo a margherita. Quanto ai motori, l’MP3 500 monta il grosso monocilindrico rivisto in numerosi particolari, che ora assicura il 10% di potenza in più (ci sono 41 CV), un migliore sound allo scarico e consumi comunque contenuti. Sull’MP3 350 debutta, invece, il motore Piaggio 350 cm3 da oltre 30 CV di potenza (il 300 ne erogava 23), mentre per tutti i modelli, ABS e ASR sono di serie. Non cambia, ovviamente, la sospensione anteriore con due ruote indipendenti e basculanti, gestite da un sistema a quadrilatero articolato.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella 

Aggiungi un commento