Salta al contenuto principale

EICMA 2017 - Vespa Elettrica, dati tecnici e disponibilità

Lo scooter per antonomasia ora è anche elettrico: la versione "green" della Vespa promette prestazioni superiori rispetto a un tradizionale “cinquantino”, soprattutto in accelerazione, un'autonomia di 100 km e la ricarica completa in 4 ore. Si potrà acquistare con un canone mensile
Spostamenti silenziosi e puliti
L’avevamo ammirata allo scorso EICMA 2016 e abbiamo atteso sue notizie dall’inizio dell’estate, quando Piaggio aveva fatto sapere che il progetto era ormai a buon punto. Ora la Vespa Elettrica torna a EICMA 2017, ma in veste definitiva: prodotta interamente nello stabilimento di Pontedera, si potrà avere pagando un canone mensile che includerà un esclusivo pacchetto di servizi, mentre le prenotazioni apriranno, rigorosamente online, la prossima primavera.
Il cuore della Vespa Elettrica è un motore in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una di picco di 4 kW, prestazioni quindi superiori a quelle di un tradizionale scooter di 50 cm3.. La guida, promettono da Pontedera, è agile e piacevole nei percorsi in città, e, soprattutto, si svolge nel più assoluto silenzio. L’autonomia dichiarata è di 100 km, che salgono a 200 km nella versione X dotata di un generatore (a benzina) in grado di ricaricare anche in movimento le batterie. Per fare il "pieno" è sufficiente estrarre il cavo dal vano sottosella e collegare la spina a una normale presa elettrica a muro, oppure a una delle colonnine di ricarica: il tempo necessario per una ricarica completa è di quattro ore. Anche Vespa Elettrica è dotata del sistema Vespa Multimedia Platform con cui è possibile collegare lo smartphone allo scooter e gestire numerose funzioni del cellulare e controllare i dati "vitali" dello scooter, il tutto avviene attraverso la strumentazione digitale dotata di display TFT a colori.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.

Aggiungi un commento