Salta al contenuto principale

EICMA 2017, SYM sfida i maxi con il Maxsym TL1

A Milano la Casa taiwanese gioca la sua carta nel segmento dei maxiscooter: il nuovo Maxsym TL1, con motore di 465 cm3 e 40 CV di potenza, punta a sfidare ad armi pari Yamaha, BMW, Honda e Kymco
Un nuovo maxi da Taiwan
Dopo l’arrivo del Kymco AK550, qualche mese fa, ecco arrivare da Taiwan un altro maxiscooter sportivo: questa volta porta il marchio di Sym. Il Maxsym TL1 monta un motore bicilindrico da 465 cm3, distribuzione a 8 valvole e vanta 40 CV di potenza massima. Il propulsore è montato in mezzo alla pedana in modo che il peso venga ripartito al 50% tra anteriore e posteriore; inoltre, è dotato di frizione a bagno d'olio, contralbero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni ai bassi regimi e trasmissione finale a catena. Di qualità il comparto sospensioni, che prevede una forcella upside-down accoppiata a un mono regolabile dotato di leveraggio progressivo a sei articolazioni che lo collega al forcellone in alluminio. Una soluzione, quest'ultima, che, secondo Sym, permette di avere un ottimo comfort su asfalto rovinato, ma anche un eccellente rendimento nella guida sportiva. Tra i dati tecnici spiccano poi l'interasse di 1.555 mm, e la sella a 80 cm d'altezza. A frenare il Maxsym TL1 sono un doppio disco anteriore da 275 mm con pinze ad attacco radiale e uno posteriore dello stesso diametro, con ABS ovviamente di serie. Le ruote sono da 15 pollici e montano pneumatici da 120/70 e 160/60, il serbatoio ha una capienza di 13 litri, mentre il vano sottosella può contenere un casco integrale. Il nuovo Maxsym entra in un segmento combattuto, dove da anni trionfa lo Yamaha Tmax, contrastato dal BMW C 650 Sport, dall’Honda Integra e dal Kymco AK550. Se volete restare informati su tutte le novità di EICMA seguite il nostro speciale cliccando qui.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento