Salta al contenuto principale

Moto2 in lutto: trovato morto a Sepang Stefan Kiefer

Una tragica notizia ha colpito il Motomondiale poco prima che iniziasse il Gran Premio della Malesia: il proprietario e team manager Stefan Kiefer è morto durante la notte nella sua camera di albergo, in Malesia, probabilmente a causa di un infarto. Il team Kiefer Racing, pertanto, ha deciso di non disputare la gara 
Lutto
Un’altra brutta notizia ha scosso il paddock del Motomondiale, a poche ore dalla morte di Claudio Macciotta, capotecnico di Nicolò Bulega. Nella notte, infatti, è stato trovato senza vita Stefan Kiefer, propietario del team omonimo in Moto2. Kiefer è stato rinvenuto nella sua camera d’albergo in Malesia, e secondo quanto ha riportato Sky Sport, vittima di un infarto. Socio e direttore del team Kiefer Racing, il tedesco quest’anno stava partecipando al campionato del mondo di Moto2, con Dominique Aegerter e Tarran Mackenzie i quali, appena saputa la notizia, si sono ritirati dal Gran Premio e stanno già lasciando la Malesia.
Kiefer, ex pilota del German Yamaha Castrol Cup, era entrato nel Motomondiale nel 2008, da team manager e proprietario del team e le soddisfazioni più grandi le ha ottenute con Stefan Bradl, con cui ha vinto nel 2011 il campionato del mondo di Moto2. Successivamente, Kiefer aveva anche contribuito alla vittoria del titolo di Danny Kent, in collaborazione con Leopard.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento