Salta al contenuto principale

Più autonomia e prestazioni per le Zero 2018

I modelli 2018 di Zero Motorcycles aumentano l'autonomia e le prestazioni, grazie a nuove batterie. Disponibile anche un caricabatterie che accelera di sei volte l'operazione e una app per smartphone per tenere tutto sotto controllo
Grafiche e colori inediti
Prestazioni migliori, più autonomia e tempi di ricarica più brevi, sono le principali novità annunciate per la gamma 2018 di Zero Motorcycles, il produttore californiano di moto elettriche. Interessanti le news riguardanti gli accumulatori, che aumentano del 10% la capacità grazie grazie alle nuove batterie ZF7.2ZF14.4. In particolare, con la ZF14.4 equipaggiata con il dispositivo ZF3.6 Power Tank (optional a 3.580 euro), la capacità arriva a 18 kWh per una percorrenza stimata nel ciclo urbano di 359 km, valore che diventa di 180 km in autostrada e 241 km nel ciclo misto. A incrementare ulteriormente le possibilità di viaggiare è il nuovo Charge Tank da 6 kW (optional a 2.760 euro), che consente di effettuare una ricarica 6 volte più veloce rispetto al caricatore standard. Compatibile con le prese di tipo 2 (le più diffuse) delle colonnine, permette di riempire al 95% gli accumulatori ZF7.2 in un’ora e in due ore gli ZF14.4. Di fatto, per ogni ora di ricarica, si hanno a disposizione circa 166 km, che diventano una cinquantina se si ricarica per una “pausa caffè”. Altro effetto "collaterale" delle nuove batterie agli ioni di litio (prive di manutenzione e garantite 5 anni a chilometraggio illimitato) riguarda la coppia: Zero Motorcycles promette che, la migliore erogazione di energia, consente di avere l'11% di coppia in più. Una percentuale che salirebbe fino al 30% sulle Zero S e Zero DS ZF14.4, grazie ad altri interventi che hanno consentito di incrementare la potenza e migliorare i tempi di accelerazione e ripresa.
Altre novità della gamma 2018 sono grafiche e colori inediti e il debutto di un’app per smartphone che permette di monitorare i dati della moto, di personalizzare qualche parametro e di effettuare alcuni aggiornamenti del sistema di gestione direttamente dal telefonino, senza recarsi in concessionaria. Le Zero S, DS e FX 2018 saranno proposte allo stesso prezzo dei my 2017, mentre per le Zero SR e DSR sono previsti rincari di 510 euro. La nuova gamma sarà disponibile presso le concessionarie a partire da novembre.

Aggiungi un commento