Salta al contenuto principale

Campionato Europeo Enduro 2017: vincono gli italiani

In Slovacchia, a Gelnica, si è svolto il Campionato Europeo Enduro lo scorso fine settimana e la squadra italiana, composta da Oscar Balletti, Lorenzo Macoritto, Maurizio Micheluz e Matteo Pavoni ha calcato il gradino più alto del podio grazie alle ottime prestazioni di cui sono stati autorper tutto i lweekend di gara. Ecco i dettagli
Un altro successo tricolore!
Oltre ad aver trionfato nel Motocross MXGP con Antonio Cairoli, nell’MWX con Kiara Fontanesi, per l’Italia è arrivato ora un altro successo nell’off-road grazie a Oscar Balletti, Lorenzo Macoritto, Maurizio Micheluz e Matteo Pavoni che hanno vinto il titolo del Campionato Europeo Enduro dopo una tre giorni di gara sulla pista di Gelnica, in Slovacchia.
Il venerdì è iniziato con il ritiro di Balletti dopo la seconda Prova Speciale, ma avendo la possibilità di cancellare il peggior risultato di ogni giornata, la classifica non ne ha risentito e gli italiani hanno terminato in 2h 53’ 55” 97, avendo da subito un buon vantaggio su Francia, distante più di due minuti, e Repubblica Ceca, distante più di 4 minuti. Gli azzurri hanno ottenuto il miglior crono di giornata in  2h 54' 30" 87 anche nella giornata del sabato, continuando ad avere più di tre minuti di vantaggio sugli inseguitori, e la domenica grazie alla costanza dimostrata hanno potuto festeggiare, nonostante il miglior risultato della Francia nella gara di cross. La classifica vede così l’Italia al primo posto con il tempo di 6h 27’ 58” 06m seguita sul podio dalla Francia, con un ritardo di 7' 03" 38, e dalla Repubblica Ceca, a +7'08"98.
Infine, ecco i risultati per pilota: Matteo Pavoni è stato proclamato Campione Europeo assoluto e della classe Junior E1; Maurizio Micheluz e Oscar Balletti sono rispettivamente primo e secondo nella Senior E3; Lorenzo Macoritto ha concluso la Junior E2/E3 in terza posizione. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento