Salta al contenuto principale

Moto Guzzi Open House 2017, in scena a Mandello dall'8 settembre

Il popolo guzzista è atteso a Mandello del Lario tra venerdì 8 e domenica 10 settembre per festeggiare i 50 anni della V7, i titoli e i traguardi raggiunti dalla squadra corse e, ovviamente, una passione che dal 1921 scalda i cuori dei motociclisti in tutto il mondo
Guzzisti da tutto il mondo
Lo storico stabilimento di Mandello del Lario si prepara a ospitare il “popolo guzzista” per la nuova edizione della Moto Guzzi Open House, in programma da venerdì 8 a domenica 10 settembre.
Là dove tutto ebbe inizio, si celebreranno anche i 50 anni del mito V7 con un’agenda eccezionalmente ricca di attività ed eventi pensati per coinvolgere le migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo. Il raduno prenderà il via dalle 15.00 di venerdì con l’apertura del Museo e dello Shop e continuerà sabato a partire dalle 09:30 con una visita alle linee di produzione Moto Guzzi, grazie alla quale sarà possibile vedere con i propri occhi dove nascono i mitici bicilindrici. Grande spazio, ovviamente, anche ai test ride gratuiti, con a disposizione dei presenti l’ultimissima V7 III, le rinnovate V9 Roamer e V9 Bobber, la “muscle bike" Audace e la maestosa MGX-21. Non mancheranno poi gli espositori con accessori Guzzi e una ricca offerta di abbigliamento e merchandising originali.
Si ricorderà anche il sessantesimo anniversario dal ritiro della Guzzi dalle competizioni e sarà quindi l’occasione per ricordare  l’epopea vittoriosa di una squadra corse capace di vantare un ricchissimo palmarès che spazia  dalla Targa Florio del 1921 al GP delle Nazioni, fino agli anni nei quali l’Aquila Guzzi conquistò i 15 titoli iridati nel Motomondiale e ben 11 nel Tourist Trophy.
Uniti dalla comune passione, i guzzisti troveranno un “luogo” di condivisione anche grazie alla community ufficiale Moto Guzzi The Clan, che ad oggi conta oltre 16mila iscritti: anche per questo Guzzi invita tutti i partecipanti a raccontare sulle piattaforme social il “viaggio del ritorno” verso “casa”, arricchendolo di foto, video ed emozioni con  l’hashtag #ridebackhome.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento