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Bici elettriche - Fantic punta in alto con la XF1 Integra

La nuova full suspension italiana si pone al vertice della gamma offroad grazie al rinnovato motore Brose da 90 Nm, alle batterie da 630 Wh e a componenti di pregio. Proposta nelle versioni Enduro e Race, ha freni a disco a circuito idraulico, cambio a 11 o 8 rapporti e forcella da 160 o 180 mm e sospensione posteriore da 170 mm. Le ruote sono da 27,5x3” nel posteriore e da 29x2,25-2,4” nell’anteriore
Debutta in autunno
Fantic si avventura nel segmento delle mountain bike elettriche di alto di gamma con la XF Integra, modello che si pone al vertice dell’offerta offroad del marchio italiano. La nuova e-MTB si affida ancora al kit Brose, ma nella versione rinnovata, con motore più compatto, leggero e silenzioso, e con coppia ottimizzata capace di fornire 90 Nm a supporto della pedalata. Le batterie sono state sviluppate dalla stessa Fantic al fine di renderle compatte (sono lunghe 330 mm), leggere e integrabili nel telaio in alluminio in modo da avere una baricentro centrale e basso. L’esito sono accumulatori agli ioni di litio (garantiti 3 anni) nascosti nel tubo obliquo appena sopra il motore con una capacità di 630 Wh che dovrebbe consentire diverse ore di divertimento a piena potenza. A completare il kit elettrico sono i comandi alla manopola e il display multifinzione retroilluminato dotato di sensore GPS e Bluetooth per collegarsi all’app per smartphone. A rendere unica la Fantic XF1 Integra è pure la scelta di differenziare le misure dei cerchi. Nel posteriore ci si è orientati per un pneumatico della Vittoria da 27,5” con larghezza del battistrada di 3” per garantire adeguata trazione e aderenza in salita. Per l’anteriore si è optato per una gomma, sempre della Vittoria, da 29x2,25-2,4” per assicurare maggiore agilità e precisione di guida, in particolare nelle discese. La Fantic XF1 Integra è proposta in due versioni, la Enduro e la Race, entrambe con componenti di alta qualità. La Enduro ha forcella Rock Shox Yari RC da 160 mm e sospensione Super Deluxe R da 170 mm, sempre firmata Rock Shox. Il cambio è lo Sram GS a 11 rapporti, la catena specifica per e-bike e i freni sono gli Sram Guide RE a circuito idraulico con dischi da 200 mm davanti e da 180 mm dietro. La Race si diversifica per la forcella da 180 mm, la Rock Shox Lyrik RCT3, e la sospensione posteriore Super Deluxe Coil RCT. Cambiano pure la trasmissione con l’adozione del sistema specifico per bici elettriche di Sram, l’EX1 a 8 velocità, e l’impianto frenante, lo Sram Code R con doppi dischi da 200 mm. Le Fantic XF1 Integra Enduro e Race sono attese sul mercato in autunno con prezzi ancora da stabilire, anche se si prevede un listino attorno ai 5.000 euro per la Enduro e vicino ai 6.300 euro per la Race.

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