Salta al contenuto principale

Yamaha WR250F e WR450F, ecco le versioni EnduroGP

La Casa di Iwata ha presentato due edizioni limitate delle sue enduro WR-F, con motori 250 e 450. Montano componenti esclusive, ispirate ai mezzi ufficiali Yamaha da competizione e sono dedicate agli appassionati del tassello che le usano su circuiti chiusi
Sognando il Mondiale
Grazie alla la testa del cilindro rovesciata e al compatto telaio in alluminio, le enduro della famiglia WR-F di Yamaha sono senza dubbio tra i mezzi più originali (oltre che performanti) del settore. Da agosto alla gamma Off-Road Competition, già disponibile dai concessionari, si aggiungeranno due edizioni speciali: le EnduroGP WR250F e WR450F, che prendono ispirazione dai mezzi ufficiali del team Yamaha ufficiale, di cui fa parte il pilota Loïc Larrieu, campione 2017 della categoria all'EnduroGP d'Italia.
I due nuovi modelli sono derivati dalle Yamaha WR-F di serie, e sono pensati per i piloti enduro che guidano in circuiti chiusi e che cercano mezzi efficaci e dalle prestazioni elevate. Si parte dalla marmitta slip-on Akrapovič, costruita con una lega di titanio; a essa è stata adattata la mappatura della centralina ECU per adeguare il motore al nuovo scarico. Le EnduroGP WR250F e WR450F hanno poi grafiche racing, (su convogliatori, parafanghi, fianchetti e tabella anteriore), forcellone con sospensione Monocross e forcella AOS. Troviamo poi i paramani Acerbis Tri-fit, mentre è optional il Power Tuner, che permette di personalizzare le mappature motore. Le nuove Yamaha EnduroGP WR250F e WR450F saranno disponibili in tutte le concessionarie ufficiali dal prossimo agosto, a un prezzo ancora da definire.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento