Salta al contenuto principale

SBK 2017 Aragon - A fuoco Xavi Forés: "Lo scarico ha fuso la pompa della benzina"

SBK incendio moto Xavi Forés – Ad Aragon in Gara1, la Ducati di Xavi Forés ha preso fuoco, per un problema allo scarico, lo spagnolo ha ustioni su collo e braccio destro, ma domani sarà regolarmente al via. Per lui soprattutto una grande delusione: "Potevamo fare veramente una bella gara"
Incidente in pista
Sul circuito di Aragon, davanti al “suo” pubblico, Xavi Forés aveva tutte le intenzioni (e le possibilità) di fare un grande gara. Lo spagnolo, partito dalla quinta posizione in Gara1, è riuscito a restare insieme alle Kawasaki e alle Ducati ufficiali, ma quando era in lotta con Sykes per la quarta posizione, è scivolato perdendo così il "treno", ma riuscendo tuttavia a ripartire.
La sua rimonta però è durata poco: la Panigale R del team Barni ha preso fuoco per un problema allo scarico e in un attimo il pilota è stato avvolto dalle fiamme. Forés è stato subito medicato in circuito, la diagnosi parla di ustioni al braccio destro e al collo, domani comunque sarà regolarmene al via. “Sono più che altro arrabbiato per la caduta - ha detto poi Fores - potevamo fare veramente una bella gara. Ho perso l’anteriore quando ho cercato di allungare la staccata per avvicinarmi a Sykes. La caduta non ci voleva, potevamo fare veramente bene. Tornato in pista sentivo un strano rumore poi si è bucato lo scarico che ha fuso la pompa della benzina e quindi innescato l’incendio. È stato davvero un brutto momento, perché non potevo buttarmi a terra, ho qualche bruciatura sul collo e al braccio destro, ma spero domani di poter correre”.
Domani il pilota dovrebbe essere regolarmente in pista per disputare Gara2, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Mediaset ed Eurosport.
Ecco invece la classifica generale.

Aggiungi un commento