Salta al contenuto principale

Honda SH, ad Atessa si punta al milione di esemplari

Lo stabilimento Honda di Atessa si prepara a festeggiare, nel 2017, la produzione del milionesimo esemplare di SH, lo scooter più venduto e apprezzato in Italia. La fabbrica italiana è l'unica di Honda in Europa per la produzione delle due ruote, un legame che ormai dura da più di vent'anni
Numeri importanti
Lo scooter più venduto di Honda è prodotto in suolo italiano, ovvero ad Atessa, in provincia di Chieti. Naturalmente stiamo parlando dell'Honda SH, un modello che nelle sue tre cilindrate, 125, 150 e 300 furoreggia nei dati di vendita italiani e da oltre 21 anni viene prodotto proprio nei stabilimenti in provincia di Chieti. L'arrivo di Honda ad Atessa infatti è datato 1996, 21 anni di solida collaborazione che ha contribuito a consolidare il marchio giapponese sul suolo italiano ed europe. La sesta generazione di SH, in produzione per il 2017 sarà destinata a centrare anche un altro record, ossia quello del milionesimo esemplare prodotto, che dovrebbe uscire dalla linea di montaggio nei primi mesi dell'anno. 
Spiega Vito Cicchetti, General Manager Honda Eurpo “Questa è la sesta generazione dell’SH, una splendida storia di successi, con quasi un milione di esemplari prodotti nello stabilimento di Atessa. SH è sinonimo dello styling italiano e della perfezione che Honda offre per il city commuting, riconosciuto in tutto il mondo soprattutto grazie alla qualità produttiva e alla cura nei dettagli”.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento