Salta al contenuto principale

Nintendo Switch, la nuova console-tablet arriverà a marzo

La nuova console di casa Nintendo, in arrivo per il mese di marzo, si chiamerà Switch e promette non poche novità. Potrà essere utilizzata fuori casa come un tablet o dal divano collegata al televisore, vanterà numerosi tutoli multigiocatore e al posto del dvd utilizzerà le care vecchie cartucce…
Varie
Tablet o console?
Nel panorama delle console fa capolino anche la nuova di casa Nintendo: la Switch che uscirà in contemporanea mondiale a marzo 2017 e promette tante novità. Particolarità della Switch sarà quella di essere una via di mezzo tra una più tradizionale console fissa e un tablet portatile: continuando la strada già intrapresa con la precedenti Wii U, Nintendo ha infatti optato per una soluzione ibrida, capace cioè di divertire il giocatore sia sulla metropolitana che nel salotto di casa. Il dispositivo infatti ha due piccoli controller da agganciare al tablet per le partite “in trasferta” o utilizzabili in modo tradizionale qualora la Switch sia inserita nell’apposita base per televisione, trasformandosi così in una normale console da divano.
L’azienda giapponese non tradisce poi la sua anima “social”, promettendo anche per la nuova di casa numerosissimi titoli multigiocatore online ma anche - e sopratutto-  off-line, regalando così agli utenti la possibilità di sfidarsi anche in gruppi da quattro in partite a pallacanestro o su tracciati automobilistici e motociclistici. Ciò che tuttavia ha sorpreso i molti che attendevano notizie sulla console in arrivo è il fatto che la Switch sostituirà il più tradizionale dvd con le care vecchie cartucce, distinguendosi in tal modo dalla concorrenza di PlayStation o Xbox. Riguardo invece ai titoli disponibili al lancio e al prezzo, si sa ancora molto poco, ma Nintendo ha promesso informazioni a riguardo ben prima della data di uscita. Intanto ecco il video di presentazione!

Aggiungi un commento