Salta al contenuto principale

EICMA 2016 - BMW novità moto: R 1200 GS, K 1600 B, R nineT Urban e G 310 GS

A Los Angeles, in occasione dell'ultimo evento dedicato ai festeggiamenti per i suoi 100 anni, la casa bavarese ha presentato diverse novità. Ecco quelle di cui possiamo parlare e quelle ancora...  "quasi segrete"
Image
News
Tante novità
A Los Angeles, in occasione dell'ultimo evento organizzato per festeggiare i suoi primi 100 anni di attività, BMW ha anticipato alcune novità destinate a essere ufficializzate al EICMA. La prima, di cui potete già vedere la foto qui in alto, è la K 1600 B e altro non è che la trasposizione di serie del concept "bagger" che BMW ha presentato lo scorso anno al Concorso Villa d'Este. La moto, ovviamente, abbandona le finiture in legno, ma per il resto mostra esattamente le forme ammirate sulla showbike presentata sul lago di Como. Il modello fa parte del piano BMW per rafforzare la sua presenza nel mercato nordamericano e la K 1600 B non è che la prima di una serie di modelli espressamente pensati per la clientela USA che vedremo nel breve e medio periodo.
Ma le novità non finiscono qui, BMW, infatti, ha concesso ai giornalisti presenti a Los Angeles di dare una sbirciata ai modelli che vedremo ufficialmente a EICMA. Nascoste in una stanza del museo Petersen di Los Angeles, infatti, al riparo da macchine fotografiche e smartphone "indiscreti", abbiamo potuto ammirare la versione 2017 della GS, che si affina dal punto di vista delle sospensioni e svela alcuni dettagli estetici inediti su frontale e fianchetti laterali. Altra novità riguarda l'arrivo della quinta versione della famiglia nineT, la Urban. Questa versione prevede un bel parabrezzino bianco, sella rossa e serbatoio e sospensioni con parapolvere a soffietto viste sulla Scrambler. Concludono in quadro ruote tassellate e un aspetto "romanticamente" dakariano. L'ultima novità, forse la più chiaccherata negli ultimi tempi, è la G 310 GS, una GS in miniatura con motore e ciclistica ereditati dalla piccola G 310 R, vale a dire un mono da 313 cm3 e 34 CV raffreddato ad aria, e un compatto telaio a traliccio. La moto, ve lo assicuriamo, è in tutto e per tutto simile alla GS "vera" e rischia di diventare per prezzo (probabilmente di poco superiore ai 5.000 euro) e contenuti tecnici, una delle novità più interessanti del 2017. Per vederle da vicino non ci resta che attendere il prossimo Salone di Milano,che aprirà i battenti il prossimo 8 novembre.
Clicca qui per informazioni e anticipazioni di EICMA 2016.

Aggiungi un commento