Salta al contenuto principale

Next 100 Festival: i prossimi 100 anni di BMW all'autodromo di Monza

Per tre giorni, da venerdì 23 a domenica 25 settembre, l'Autodromo di Monza ospiterà il "mondo BMW" in festa per i primi 100 anni di storia del marchio tedesco che oggi riunisce sotto di sè auto e moto BMW, Mini e Rolls-Royce. Non sarà una celebrazione del passato, ma la presentazione della "tech company" tedesca dei prossimi 100 anni. E nelle serate di sabato e domenica si balla con Luciano Ligabue
Image
News
I 100 anni di BMW
Tre giorni per mostrare ciò che ha fatto BMW nei suoi primi 100 anni e soprattutto per dare un'occhiata a ciò che farà nei prossimi 100 anni. Questo è in sintesi il programma del Next 100 Festival, l'evento che occuperà l'intero autodromo di Monza durante il prossimo weekend, da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Presentato qualche giorno fa su un vecchio tram in giro per Milano (una scelta insolita, per sottolineareil legame con Milano dove 100 anni fa, nel 1916, arrivarono i primi "fuuturistici" tram), l'evento coinvolgerà gli appassionati, membri dei club di marca BMW, MINI e BMW Motorrad e persino i concessionari in un fine settimana da ricordare. Durante il prossimo weekend iinfatti, all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza, BMW allestirà un’area di 46.000 metri quadrati tra paddock 1 e 2, box e primo piano della struttura con annessi parcheggi in grado di ospitare 2.350 auto e 1.800 moto. All’interno delle varie aree di esperienze e divertimento saranno esposti circa 300 prodotti del Gruppo tra BMW, Rolls-Royce, MINI, moto e scooter, oltre alle vetture del BMW Autoclub Italia, del MINI Federclub e le moto del BMW Motorrad Federclub Italia.
Il programma prevede l'apertura dei cancelli alle 9:00, seguita da un giro di pista di una BMW, una MINI e una moto BMW che daranno il via alla giornata di festa.
Nella giornata di venerdì 23 settembre i membri del MINI Federclub potranno far correre le proprie vetture sul leggendario circuito, mentre Mattie Griffin con il suo stunt show intratterrà gli appassionati in sella alla piccola G 310 R.
Per sabato 24 settembre l'attenzione sarà tutta per i 1.500 motociclisti appartenenti al BMW Motorrad Federclub Italia e i 250 appassionati dei MINI Federclub che parteciperanno alle rispettive parate in pista.
La giornata di domenica 25 settembre sarà invece dedicata alla "faccia sportiva" dei marchi del gruppo. La pista si animerà con le gare del MINI Challenge, ma soprattutto dell’Althea BMW Racing Show con i piloti ufficiali del team Superbike. La domenica, inoltre, approderà al NEXT 100 Festival la Boxerata 2 valvole (proveniente dal Distinguished Gentleman Ride per le vie di Milano) che terminerà con un’indimenticabile parata in pista e un’esposizione di moto BMW customizzate dai più prestigiosi preparatori italiani.
Per ogni altra info esiste il sito ufficiale del BMW Next 100 Festival. 

Aggiungi un commento