Salta al contenuto principale

Honda CBR 1000 RR 2017, ecco le prime immagini!

La Honda CBR 1000 RR è una della novità più attese della prossima stagione e oggi sono finite online le prime immagini della nuova SBK giapponese. Da quel che si intuisce si tratta di un progetto completamente nuovo, confermato solo lo schema del motore a quattro cilindri in linea, sicuro anche l’arrivo di tanta elettronica dell’ultima generazione
È tutta nuova
La nuova CBR 1000 RR è una delle moto 2017 più attese dagli appassionati. In effetti Honda, insieme a Suzuki, è l'ultima casa a non aver ancora aggiornato il suo modello più sportivo: la CBR 1000 è una delle poche SBK “analogiche”, priva cioè di qualsiasi gadget elettronico, se si esclude l’ABS e le “batoste” che regolarmente rimedia in Superbike dimostrano che il progetto è ormai fin troppo datato.
La lacuna sarà finalmente “colmata” il prossimo anno, da mesi si parla di questo nuovo modello ed oggi ecco finalmente le prime immagini della moto definitiva in azione, riprese dal sito svizzero acidmoto.ch. Da quello che si sa i tecnici della casa giapponese hanno lavorato in profondità, la nuova CBR dovrebbe pesare una decina di kg in meno e si parla inoltre di sospensioni Öhlins semi-attive gestite da un apiattaforma inerziale di ultima generazione. Secondo quanto dichiarato dalle gole profonde, la nuova CBR adotterà anche ABS Bosch e soprattutto avrà una pesante iniezione di potenza che farà salire la cavalleria dai 180 CV attuali fino a oltre 190 CV. Il motore, almeno a giudicare da quello che si intravede, conferma lo schema con quattro cilindri in linea, sembrerebbero sfumare le ipotesi che davano per certo l’arrivo di un quattro cilindri a V ispirato a quello sviluppato da Honda per la MotoGP.
A sottolineare il "salto in avanti" l'estetica: le immagini ci fanno vedere una carena attillata e largo uso di fari a led. Difficile sapere quando sarà presentata, ma è probabile che Honda possa presentarla già a Intermot. Per saperne di più non ci resta che attendere.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento