Salta al contenuto principale

Vespa, Primavera e Sprint con nuovi motori i-Get Euro 4; tecnica e prezzi

Il nuovo propulsore Piaggio i-Get arriva sulle versioni più "giovani" di Vespa: offre prestazioni milgiori, minori costi di gestione e consumi, e silenziosità ed efficienza maggiori. Per l’occasione Vespa Primavera e Vespa Sprint guadagnano allestimenti più ricchi e l’Abs di serie
Più attenzione all’ambiente e al portafogli
Debuttano le nuove versioni di Vespa Primavera e Vespa Sprint, le due eredi del “Vespino” che dagli anni 60 conquistato intere generazioni di giovani in tutto il mondo: si distinguono per l’allestimento più ricco che comprende la presa Usb (all’interno del cassetto nel controscudo), e l’Abs, ora di serie su tutte le versioni 125 e 150 cc. Ma la vera innovazione è nascosta nella scocca ed è il nuovo propulsore Piaggio i-Get Euro4, nelle due cilindrate, 125 e 150 cc. I nuovi propulsori i-Get che equipaggiano Vespa Primavera e Vespa Sprint sono monocilindrici a 4 tempi, raffreddati ad aria e dotati di iniezione elettronica e distribuzione a 3 valvole. Il sistema di iniezione è stato ottimizzato e migliorato nell’efficienza; la centralina dispone ora di un sensore barometrico, che garantisce una combustione ottimale in ogni condizione e altitudine di utilizzo. Quanto alle prestazioni, il motore i-Get 125 cc ha una potenza e una coppia massima rispettivamente di 10,7 cv a 7.700 giri e 10,4 Nm a 6.000 giri/min, mentre la versione di 150 cc raggiunge 12,9 cv a 7.750 giri di potenza massima e 12,8 Nm a 6.500 giri di coppia massima. Questi valori sono il risultato della trasmissione che si avvale di nuovi e più resistenti materiali d’attrito per la frizione automatica centrifuga a secco. Molto contenuti i consumi dichiarati da Piaggio: 45,5 km/l per il 125 e 41 km/l per il 150 rilevati nel ciclo WMTC. Considerato il serbatoio da 8 litri, Vespa Primavera e Vespa Sprint hanno un’autonomia di marcia di 364 km (125 cc) e 328 km (150 cc). La nuova Vespa Primavera è disponibile in quattro colori (Rosso Dragon con sella beige; Nero Vulcano con sella rossa; Blu Midnight con sella beige, e Montebianco con sella rossa), a 4.270 euro (125 cc) e 4.470 euro (150 cc); c’è anche la variante Touring (color Marrone Crete Senesi), con portapacchi anteriore e posteriore, entrambi cromati, e cupolino. La nuova Vespa Sprint è invece declinata in due versioni: Vespa Sprint (125 cc) e Vespa Sprint S (125 e 150 cc), quest’ultima caratterizzata dal colore Grigio Titanio con grafiche dedicate e cerchi verniciati in nero. Per Vespa Sprint 125 sono cinque i colori disponibili: Rosso Dragon, Nero Lucido, Montebianco, Giallo Positano e Blu Gaiola, tutti con sella nera. I prezzi per Vespa Sprint sono di 4.470 euro per il 125 e di 4.770 euro per la 150
Aggiungi un commento