Salta al contenuto principale

Kymco K50 Concept, il nuovo maxi sarà svelato al Salone di Tokyo

Al Tokyo Motorcycle Show, in programma dal 25 al 27 marzo, Kymco presenterà un nuovo maxiscooter sportivo. Ecco una prima immagine rubata e finita in rete su alcuni siti orientali: la linea è grintosissima e il motore montato in posizione centrale. La casa taiwanese promette prestazioni mai viste finora su uno scooter
Image
Scooter
Il futuro degli scooter secondo Kymco
Manca poco alla presentazione ufficiale del nuovo K50 di Kymco, programmata per il Tokyo Motorcycle Show che aprirà i battenti da domani e fino al 27 marzo. Secondo la casa taiwanese questo modello è destinato a diventare “la nostra nuova bandiera tecnologica”, e, in effetti, a giudicare da questa immagine rubata e finita in rete su alcuni siti orientali, lo scooterone è parecchio grintoso, ha forcella a steli rovesciati, impianto frenante radiale e trasmissione finale a cinghia. Il motore, evidentemente, è in posizione centrale e deriva senza dubbio dal bicilindrico 700 utilizzato sul My Road, e non è da escludere che la cilindrata sia "maggiorata".
Sempre secondo Kymco il K50 è “un modello che segna il punto di partenza per una nuova generazione di scooter ad alte prestazioni”, per il momento non si sa nulla delle caratteristiche tecniche, ma le promesse sono pesanti: “K50 Concept è qualcosa di inedito per potenza, velocità e tecnologia: tutto il know-how tecnologico Kymco, e anche qualcosa in più, si è riversato in questo concept”. Alla base del K50 ci sono il design italiano e collaborazioni internazionali con partner tecnici di primo piano che, afferma Kymco, hanno permesso di ottenere un mezzo con baricentro basso, distribuzione dei pesi ottimale e un rapporto peso potenza mai così spinto per uno scooter. 

Aggiungi un commento