Salta al contenuto principale

Anlas Winter Grip Plus, le gomme da neve per le maxi enduro

Debuttano sul mercato italiano le gomme invernali dell'azienda turca Anlas. Le Winter Grip Plus sono le prime coperture dedicate alle maxicrossover con l'omologazione S + M (neve e fango), sempre per le maxi arrivano anche i CapraX, pneumatici tassellati per un uso misto strada e fuoristrada
Pneumatici
Soluzioni contro la neve
L'azienda turca Anlas, fondata a Istanbul nel 1974, è attualmente leader sul mercato interno nella vendita di pneumatici per moto, ATV, biciclette e mezzi agricoli. A EICMA 2015 ha presentato le "armi" per il debutto sul mercato italiano, si tratta prodotti-moto specifici per soddisfare nicchie ben precise. Tra questi troviamo la gomma invernale Winter Grip Plus, il primo prodotto omologato S + M (Snow + Mud) dedicato espressamente alle maxicrossover, un segmento che qui da noi è in costante crescita.
 Il battistrada delle Winter Grip Plus ha un disegno a struttura “lamellare” studiato per catturare la neve e sfruttarla per ottenere un extra grip in fase di guida, molta attenzione è stata dedicata al rumore di rotolamento, studiando un battistrada che unisce una parte centrale più liscia e meno rumorosa e una parte più tassellata e intagliata sulla spalla. La composizione della mescola è ricca di silice e la carcassa ha una struttura con cintura a zero gradi. La resa chilometrica dichiarata è intorno gli 8-10.000 nella stagione invernale, con l'aumento delle temperature, invece, le prestazioni non decadono (si posso usare d'estate senza problemi), ma il consumo aumenta del 10-15%. Le Winter Grip Plus sono “accompagnate” dalle Winter Grip 2, gomma da neve dalle medesime caratteristiche tecniche e omologate anch'esse M+S ma destinata al segmento scooter. Assieme a questo modello Anlas importerà anche le CapraX, delle tassellate intermedie dedicate sempre alle maxicrossover, in grado di offrire un buon confort su strada e un ottimo grip in offroad. In particolare la gomma posteriore in aramide cinturata garantisce un'ottima resistenza anche nel fuoristrada più impegnativo, mentre i tasselli hanno un disegno particolare studiato per abbattere il rumore nell'uso su asfalto. Gli pneumatici sono già disponibili presso i rivenditori Anlas: i Winter Grip Plus ad un prezzo indicativo di 300 euro la coppia, i CapraX a circa 200 euro, mentre per i Winter Grip 2 i prezzi sono in via di definizione. In primavera poi Anlas farà debuttare anche i CapraRD, versione stradale della famiglia Capra, anch'essi studiati appositamente per le maxi enduro.

Aggiungi un commento