Salta al contenuto principale

Honda CB500X 2016, rivista per essere più comoda

Per il prossimo anno la piccola crossover Honda riceverà alcune ritocchi che ne miglioreranno comfort e tenuta di strada. La piccola bicilindrica Honda si conferma comunque una moto leggera e facile, adatta anche a chi ha poco esperienza. La vedremo a EICMA
Più protettiva ed ergonomica
Presentata tre anni fa a EICMA, la crossover CB500X è uno dei modelli "d'accesso" della gamma Honda: ha dimensioni compatte e un motore bicilindrico da 48 CV/35 kW che rientra perfettamente nei limiti di legge previsti per la patente A2. Per il 2016 la CB sfoggia una serie di aggiornamenti che dovrebbero migliorare piacere di guida e comfort. Si parte da un nuovo parabrezza più alto di ben 10 cm: ne guadagna ovviamente la protezione aerodinamica del pilota, rendendo questa piccola crossover adatta anche ai viaggi un po' impegnativi. Troviamo poi gruppi ottici anteriore e posteriore completamente a led, una nuova forcella regolabile nel precarico delle molle, una nuova leva del freno regolabile e il pedale del cambio con un leveraggio migliorato per rendere più "dolci" i passaggi di marcia. Per il resto Honda conferma il bicilindrico 500 con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio albero a camme in testa, il telaio a diamante, e il forcellone posteriore collegato a un mono regolabile nel precarico. L'interasse è contenuto in 1421 mm, mentre i cerchi da 17 pollici montano pneumatici 120/70 all'anteriore e 160/60 al posteriore. Il peso in ordine di marcia e con pieno di carburante rimane sotto i 200 kg e l'ABS è s di serie. La vedremo ovviamente al prossimo EICMA di Milano.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento