Salta al contenuto principale

Moto cruiser e custom: i parabrezza di Powerbronze

Il produttore inglese di accessori ha presentato una famiglia di parabrezza di alta qualità appositamente progettati per adattarsi a un’ampia gamma di moto custom e cruiser. Dalla Kawasaki VN900 all’Harley-Davidson 883 Iron fino alla  Triumph SpeedMaster, i parabrezza sono disponibili in tre differenti versioni, più o meno protettive
Accessori
Contro freddo e pioggia
Montare un parabrezza su una custom o una cruiser può non convincere i biker duri e puri, ma se con la moto si macinano tanti chilometri, usandola davvero e non solo per il tragitto garage-bar, allora un parabrezza è come minimo un male necessario, e, razionalmente, una protezione indispensabile contro pioggia e vento. A ogni modo, disegnare un parabrezza che s’inserisca bene nel disegno della moto non è affar semplice. Per questo la proposta di Powerbronze è da segnalare. La famiglia dei suoi parabrezza comprende tre diversi disegni: il Colossus (293,69 euro) e il Dreadnought (340 euro), più protettivi, in materiale trasparente o fumè di 4 mm di spessore, mentre il più compatto Vanguard (322 euro), con 3 mm di spessore, è disponibile in 7 diverse colorazioni. Il telaio di rinforzo e gli attacchi dei parabrezza sono realizzati in acciaio inox ad alta resistenza; inoltre, tutti i parabrezza sono forniti con istruzioni di montaggio e sono certificati TUV, l’ente tedesco di certificazione. Vediamoli nel dettaglio. Il Colossus è alto 560 mm di altezza (390 mm sopra il faro) ed è largo 560 mm: offre protezione nella guida a busto eretto tipica delle moto custom e cruiser. Il Dreadnought è il più alto della gamma, 570 mm di cui 400 mm sopra il faro, con una larghezza di 470 mm: offre una protezione totale. Infine, il Vanguard è alto 400 mm (220 mm sopra il faro) e largo 470 mm; è il più sportivo e leggero della linea. I prodotti Powerbronze sono distribuiti da Faster96 srl e sono anche acquistabili direttamente su www.powerbronzeitaly.eu. I parabrezza si possono montare su le più diffuse custom, dalla Harley-Davidson alle Kawasaki, dalle Yamaha alle Suzuki, passando per Honda e Triumph.

Aggiungi un commento