Salta al contenuto principale

Ride Yamaha: l'App per accelerare con la M1

Yamaha firma un’applicazione in vendita su AppStore capace di far vivere a tutti l’emozione che si prova aprendo il gas di una M1...o quasi! Grazie al suo accelerometro, iPhone, impugnato proprio come la manopola del gas, riconoscendo l’angolo di apertura, ruggisce furioso come la supersportiva di Iwata
Varie
Un' app indispensabile?!
Il vero ruggito della M1 2015 diventa, grazie all’applicazione tutta giapponese per iOS 7, piacevolmente “godibile” anche su iPhone: basta infatti impugnare il telefono proprio come se fosse la manopola del gas e “aprire” per immaginarsi in sella alla GP…
Disponibile su AppStore per iPhone 4s, 5, 5s, 6, l’applicazione firmata Yamaha sfrutta l’accelerometro contenuto nel melafonino, il sensore cioè in grado di riconoscere l’orientamento di iPhone, calcolando così l’angolo di apertura della manopola acceleratore e, di conseguenza, “aprire” il gas della supersportiva ed emettere l’inconfondibile suono dei giri motore che salgono rabbiosamente! Se qualcuno poi dovesse chiedersi come fare a cambiare marcia, troverebbe risposta nel video qui sotto, dove la mano guantata, sempre impugnando iPhone e compiendo dei piccolissimi spostamenti “a scatto” (in su o in giù, proprio come si fa col piede sinistro…), scala, senza però tirare alcuna frizione virtuale, le sei marce della M1. Chi invece dovesse preferire una bella moto fuoristrada, sappia che oltre alla GP di Iwata, l’applicazione permette di “accelerare” anche con la 4500F. Qui sotto il video che spiega come funziona l'applicazione.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento