Salta al contenuto principale

SKY 2015, presentazione stagione MotoGP con Guido Meda

SKY news – Nella sede di Milano oggi è stata presentata la stagione motori 2015 che nel mese di marzo partirà sia con la MotoGP sia con la Formula 1. La prima novità è il nuovo vice direttore di Sky Sport e capo della redazione motori Guido Meda che tornerà a commentare la MotoGP, affiancato da Loris Capirossi. Nella Moto2 e Moto3 ritroveremo Mauro Sanchini e Zoran Filicic, nel paddock ci sarà ancora la bella Irene Saderini e ai box la "new entry" Marco Selvetti
Image
News
Novità ed effetti speciali per la stagione 2015
Alla vigilia del secondo test invernale della MotoGP, sul circuito di Sepang, Sky ha presentato le squadre che racconteranno lo spettacolo della Formula 1 e della MotoGP. Entrambi i Campionati saranno in diretta e in alta definizione solo su Sky Sport con i 20 GP di Formula 1 (di cui 11 in esclusiva) e i 18 GP del Motomondiale, di cui 10 in esclusiva. I restanti otto appuntamenti delle due ruote saranno visibili in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) a partire dall'appuntamento al Mugello il prossimo 31 maggio. Dopo la pausa estiva le prime cinque tappe saranno ancora "in chiaro": da Indianapolis il 9 agosto, a Brno la settimana successiva e Silverstone a fine mese. Per la gioia del grande pubblico italiano anche il Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini il 13 settembre sarà in diretta, seguito poi da Aragon il 27 settembre e dalla prima delle gare del "trittico asiatico" che si svolgerà in Giappone, sul circuito di Motegi, l'11 ottobre. Infine, coloro che non sono abbonati a Sky, potranno godersi lo spettacolo dell'ultima gara della stagione a Valencia, l'8 novembre. La grande novità del 2015 è il ritorno della "voce della MotoGP": Guido Meda dopo una vita a Mediaset seguendo lo sci e le moto ha cambiato casacca, accettando il prestigioso incarico di vice direttore di Sky Sport e di capo della redazione motori. Il giornalista milanese tornerà così a commentare la MotoGP, con l'aiuto tecnico dell'ex iridato Loris Capirossi, dalle prove del sabato mattina alla gara della domenica, lasciando i primi due appuntamenti del venerdì a Zoran Filicic e Mauro Sanchini. Questa nuova coppia accompagnerà anche tutte le prove del week end delle due categorie minori Moto3 e Moto2. Dopo la positiva esperienza dell'anno scorso ritroveremo anche l'appassionata e preparata Irene Saderini che condurrà gli appuntamenti live dal Paddock, in tandem con Eleonora Cottarelli nelle tappe extraeuropee. Come inviati dai box ci saranno Sandro Donato Grosso e la new entry Marco Selvetti, già commentatore per Eurosport di alcune tappe dei mondiali Superbike, Endurance e Motocross (nonché collaboratore-tester di inSella e inSella.it). Inoltre è stato confermato l'appuntamento del lunedì con “Race Anatomy MotoGP” condotto da Davide Camicioli. Passando ad aspetti piu' "ludici", il pubblico potrà ancora decidere come godersi lo spettacolo grazie al mosaico interattivo HD che permetterà di scegliere tra il canale principale con la diretta e il Testa a Testa, per confrontare le prestazioni dei tre piloti a scelta in tempo reale. Le altre funzioni tra cui si potrà scegliere sono l'On Board, per guardare la gara dal punto di vista del pilota, la Fly View dove la gara sarà ripresa dall'elicottero, il canale dei tempi e il Race Control, quattro schermate in una per seguire la gara, l'On Board, la Fly View e i tempi.
Accanto all'impegno giornalistico, continuerà anche l'impegno sportivo in pista di Sky che per il secondo anno consecutivo sarà impegnato nella categoria Moto3 con lo Sky Racing Team VR46, appoggiato da Valentino Rossi. I due piloti che saliranno sulla KTM sono Romano Fenati, che punta al titolo mondiale dopo i successi dello scorso anno, e Andrea Migno, giovane promessa del motociclismo italiano scovata dal nove volte campione del mondo Valentino Rossi.

Aggiungi un commento