Salta al contenuto principale

Elegante, economico ed è un Euro 3

Ben assemblato, il piccolo taiwanese ha un motore grintoso, una buona capacità di carico ed è facile da guidare. In più è uno dei primi cinquantini ad avere l'omologazione Euro 3 appena entrata in vigore per i ciclomotori che finora erano "solo" Euro 2
Come è fatto
La terza generazione del  SYM Fiddle ha finiture eleganti e un piacevole aspetto retrò. Sono tre i Fiddle: il cinquantino in queste pagine e le versioni 125 e 200. Il più piccolo è stato appena rinnovato, mantenendo però lo stesso motore da 3,3 CV della versione precedente e lo stesso prezzo concorrenziale: 1.465 euro.
A bordo si sta comodi, la sella è alla giusta altezza e la pedana è spaziosa. Buona la capacità di carico: nel vano sottosella ci sta un casco jet, ma di serie è fornito anche il bauletto in tinta dove è possibile alloggiare il secondo casco e altri piccoli oggetti. Buone le finiture complessive: le plastiche sono di qualità e ben assemblate, mentre il frontale è impreziosito da un impianto di illuminazione misto-led che ben si sposa con le linee vintage dello scooter. 

Come va
Il motore a 4 tempi ha discrete doti di scatto, è silenzioso e non trasmette vibrazioni. Buona la posizione di guida: il manubrio vicino al corpo aiuta a tenere tutto sempre sotto controllo. Nel traffico il Fiddle è molto agile: merito del peso ridotto e delle ruote piccole, che però fanno sentire parecchio le buche. Bene le sospensioni (per uno scooter economico) che garantiscono un buon assetto, a patto di stare alla larga da buche e pavé.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 49,5
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a carburatore
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 3,3(2,4)/8500
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a tamburo
Velocità massima (km/h) 45
Dimensioni
Altezza sella (cm) 75
Interasse (cm) 132
Lunghezza (cm) 189
Peso (kg) 96
Pneumatico anteriore 110/70 - 12"
Pneumatico posteriore 120/70 - 12"
Capacità serbatoio (litri) 6,5
Riserva litri nd

Leggi altro su:

Sym

Sym Fiddle III 50 2014

Ti piace questa moto?

Qual è il tuo giudizio?

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti

Aggiungi un commento