Salta al contenuto principale

Ural Hybrid 13-14: l'ultima a carburatori

La Ural si prepara a una piccola rivoluzione: lo storico bicilindrico boxer dei sidecar russi verrà dotato di alimentazione a iniezione elettronica e, per salutare i carburatori, verrà prodotta una versione in tiratura limitatissima chiamata Hybrid 13-14, con l'ultimo motore a carburatori e dettagli tecnici dei modelli 2015
Un misto fra vecchio e nuovo
Ural da sempre è fedele al progetto realizzato negli anni 50 "ispirandosi" alle BMW della fine degli anni '40  ma per il 2015 si prepara a una rivoluzione: i nuovi modelli avranno l'alimentazione a iniezione elettronica, quindi addio agli amati carburatori e a un pezzo dell'anima di queste moto. Il cambiamento è obbligatorio per via delle normative antinquinamento europee e internazionali, a una trasformazione del genere era stata costretta qualche anno fa anche Royal Enfield, altra casa legatissima alla tradizione. Per celebrare la fine di una storia Ural ha deciso di realizzare un'ultima versione a carburatori che verrà prodotta in soli 25 pezzi con il nome di Hybrid 13-14. Il termine "Hybrid" identifica una versione a metà strada fra la vecchia e la nuova: il motore sarà l'ultimo della serie a carburatori, mentre ciclisticamente troviamo le novità della Ural Next Generation che debutterà nel 2015, con tre freni a disco, ammortizzatore di sterzo, filtro aria maggiorato e filtro olio interno al motore. Telaio e carrozzeria sono in acciaio verniciato a polvere in nero opaco e grigio asfalto. Inoltre in dotazione ci sono baule posteriore e luci supplementari e paramani Barkbuster.
Aggiungi un commento