Salta al contenuto principale

BMW S 1000 RR 2015: tante novità

La supersportiva di BMW si rinnova, con qualche dettaglio estetico, con un nuovo sistema di sospensioni a controllo elettronico e, forse, un'iniezione di potenza. Invariato invece il propulsore. La aspettiamo dal vivo al prossimo salone di Colonia
Arriva il restyling
Dopo cinque anni di vita e un aggiornamento nel 2013 con l'HP4 che ha montato, per la prima volta su una sportiva da pista, le sospensioni elettroniche semi-attive, pare proprio cne per il 2015 la supersportiva di Monaco si evolverà ulteriormente. Il sito Asphalt and Rubber ha infatti sorpreso un esemplare model year 2015 in Germania, mentre era impegnata in una serie di test. Dalla foto si notano subito carena e codino leggermente rivisti, la presenza del cambio elettroassistito quickshifter e soprattutto dei cavi elettrici che si innestano sulla forcella, segno evidente della presenza del pacchetto DDC di sospensioni semi-attive che, a questo punto, ci aspettiamo sia esteso a tutta la gamma. Nuovo sarà anche lo scarico, in questa foto purtroppo nascosto dalla targa, che avrà sempre un unico terminale ma con doppio foro. Si vocifera anche di un nuovo disegno del gruppo ottico anteriore, forse non più asimmetrico. Ci aspettiamo qualcosa anche per il motore, il quattro cilindri al momento è accreditato di 193 CV, per il 2015 potrebbe raggiungere quota 200 CV.... Il restyling della BMW S 1000 RR sarà probabilmente uno dei piatti forti della Casa bavarese a Intermot.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento