Salta al contenuto principale

Kymco Xciting 400i 2014: arriva l'ABS Bosch

Anche il Kymco Xciting 400i 2014 riceve il sistema ABS  Bosch di nona generazione. Questa versione entra in listino con un piccolo sovrapprezzo e affiancherà quella già in commercio sprovvista di antibloccaggio. Invariate le altre caratteristiche tecniche, che vedono il moderno motore della serie G5 da ben 36 CV  e una dotazione ricca e "abbondante"
Con l'antibloccaggio è più sicuro
Kymco sta dotando molti dei suoi scooter con il nuovo sistema ABS Generazione 9 di Bosch: il primo a montarlo è stato il K-XCT 300i e adesso è il momento del Xciting 400i, arrivato sul mercato giusto un anno fa. Le caratteristiche tecniche dell'Xciting ABS rimangono invariate: abbiamo l'apprezzato motore G5 SC da 399 cm3, capace di 36 CV e 37 Nm di coppia. Il telaio è in tubi d’acciaio, con piastre di rinforzo stampate, da moto la forcella con doppia piastra e steli da 41mm mentre gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico. La frenata invece è affidata davanti a una coppia di dischi 280 mm con pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini. Il sistema di antibloccaggio è una dotazione ormai indispensabile, in particolare su mezzi che vengono usati spesso in città, dove ci si può trovare ad effettuare frenate di emergenza su asfalto rovinato con buche o, peggio pavè magari bagnati. Il sistema ABS montato su Xciting (compatto, leggero ed efficace nell'intervento) permette di evitare le cadute peggiori. L'Xciting 400i ABS è disponibile nelle colorazioni nero e bianco lucido e opaco, è offerto con garanzia di 5 anni e cosra 5.950 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento