Salta al contenuto principale

Beverly SportTouring, nuovo motore e ABS

Sotto la carrozzeria (uguale a quella del 300) c'è un motore 350 tutto nuovo da ben 33 CV. Tra gli optional sistema antibloccaggio dei freni e controllo di trazione.
Scooter

Ha gli stessi cavalli del 400

Il Piaggio Beverly negli ultimi anni è stato il modello di maggior successo della casa di Pontedera (dal 2001 ne ha venduti 310mila). Al Salone della Moto di Milano arrivarà lo SportTouring che monta un motore completamente nuovo. Si tratta di un monocilindrico 350 (330 cm3 reali) con una potenza massima di ben 33 CV, è leggero e adotta soluzioni sofisticate come la frizione in bagno d'olio. DI serie la frenata integrale, mentre sarà disponibile optional il pacchetto con ABS (disinseribile) e controllo di trazione. L'estetica cambia meno, rispetto alla versione 300: spariscono alcuni dettagli cromati e cambiano scarico e ruote. Tra le modifiche alla ciclistica un pneumatico posteriore più grosso (150/70) montato su un cerchio da 14 pollici.



Due allestimenti a partire da 4.900 euro

Il Beverly SportTouring 350, almeno per ora, non sostituisce la versione 300 che resta in listino. Di sicuro il nuovo motore in futuro equipaggerà altri modelli  (Vespa, ma non solo). Sarà disponibile in cinque colorazioni: argento, bianco, blu, nero, rosso. Sarà in vendita da metà novembre a 4.900 euro per la versione base e a 5.400 euro per la versione con ABS/ASR.

Aggiungi un commento

MARCOCOLITTA
Mer, 12/07/2011 - 10:06
L' ho provato è una bomba!
Lione82
Ven, 12/30/2011 - 22:10
Anche io l'ho provato ed è spettacolare. In soli 4, 5 metri di distanza fa 80 rapidamente, è leggerissimo e il freno motore è pronto a dare una mano ai freni manuali.
antonio71
Gio, 01/05/2012 - 13:55
Scusate, sono un vostro lettore da anni e anni e sarei interessatissimo all'acquisto del nuovo Piaggio Beverly 350! Pero' aspetto la vostra prova su strada con tanto di rilievi cronometrici-strumentali in modo da conoscere le reali prestazioni di questo nuovo mezzo. Inoltre, mi piacerebbe tantissimo se voi poteste fare una comparativa con il suo diretto rivale di sempre e cioe' con l'Honda Sh 300 con il quale si gioca da sempre il primo posto nelle classifiche di vendita in Italia. Sarebbe una comparativa sensata e, a mio avviso, apprezzata da moltissimi utenti interessati all'acquisto o dell'Sh 300 o del nuovo Beverly 350! Quindi, ripeto, spero che gia' dal prossimo numero voi possiate pubblicare un'interessantissima prova su strada del nuovo Beverly 350 e ancora meglio se comparato con l'Sh 300! Ci tenevo per finire a chiedervi se nel vostro primo contatto avete notato delle vibrazioni ai medi regimi specie a livello delle pedane. Ve lo chiedo perche' voi non ne avete parlato e invece sentendo altri tester e, soprattutto, nuovi proprietari del Beverly 350 tutti hanno lamentato delle vibrazioni piu' o meno fastidiose, appunto, ai medi regimi specie a livello delle pedane! Grazie e a presto, Antonio.
Caro antonio71, ci scusi innanzitutto per il ritardo con cui le rispondiamo. La prova del Beverly 350 è in programma, il confronto sarà più avanti. Il test pubblicato del 350 è stato piuttosto breve e non abbiamo riscontrato vibrazioni fastidiose, ma attendiamo la prova completa per dare un giudizio definitivo.
ffrancesco
Dom, 01/08/2012 - 17:45
non vedo l'ora di provarlo.ciao a tutti
antonio71
Lun, 01/09/2012 - 22:15
Scusate ma quanto ancora dovro' aspettare per ricevere una vostra risposta circa il quesito relativo alle vibrazioni che vi ho su postato?! Grazie e a "presto", Antonio.
antonio71
Gio, 01/12/2012 - 20:23
E siamo arrivati a giorno 12 e ancora non ho ricevuto alcuna risposta...!! Ed io che vi seguo da anni e vi reputavo molto professionali!!!
Appunto... Antò, guarda invece di criticare sempre... t'hanno "arrrrrisposto" du giorni fa. Svejaaaa!
antonio71
Ven, 01/13/2012 - 22:24
Mi sa che la risposta e' stata inserita a posteriori perche' sono sicuro che fino al 12 non c'era stata alcuna risposta!!! Comunque sia non c'e' problema perche' mi sa che dovro' aspettare la prova che, spero davvero, arrivera' ormai con il prossimo numero di marzo e quindi a meta' febbraio circa!!
A. Mario
Mar, 01/24/2012 - 19:30
Provato! Sono contento perchè non ho avvertito le vibrazioni di cui qualcuno lamenta, quindi o è un fatto di sensibilità di chi lamenta questo inconveniente o è un esemplare non perfettamente a posto. Ma soprattutto una lode al motore, potente e grintoso, abbinato ad una ciclistica davvero ottima, agile nel traffico e maneggevole come uno scooter di cilindrata più piccola. Bel lavoro Piaggio!
Trevis5
Mar, 02/07/2012 - 14:59
Ho il nuovo Beverly 350 ST da circa un mese (la concessionaria mi dice di essere stato il primo nella mia città a comprarlo), quasi 500 km percorsi e sinceramente non sento nessuna vibrazione alle pedane! Il motore, x me che venivo da 8 anni di Beverly 200 a carburatore, è un altro pianeta, potente e nello stesso tempo docile! Ho notato solo un cambiamento nel rumore allo scarico rispetto ai primi giorni e ai primi km percorsi, più cupo e fluido all'inizio, poi diventato aperto e rauco, per poi ritornare come all'inizio! Sarà la marmitta? Per il resto è una bomba che mi sento di consigliare a tutti! Ciao!!!
Trevis5
Mar, 02/07/2012 - 15:02
Dovreste aggiornare la lista degli scooter Piaggio, manca il nuovo Beverly 350 ST! Per il resto complimenti e continuate così!!! Grazie!!!
robertosososo
Ven, 03/30/2012 - 13:23
Ciao ragazzi, ho acquistato il nuovo beverly 350 sport turing e vi posso garantire che è lo scooter piu bello comodo e potente davvero unico, una informazone ma è vero che monta il blocco motore della yahama??? chiedo!!!!
zafiraka
Sab, 05/12/2012 - 20:03
anch'io aspetto di vedere una comparativa con l'Sh 300, inoltre mi piacerebbe trovare su In Sella,ma in tutti i giornali dedicati alle moto e alle auto una sezione dedicata all'affidabilità, perchè magari un prodotto è tecnologicamente ed esteticamente migliore di un altro, ma inferriore dal punto di vista dell'affidabilità... Saluti
Trevis5
Dom, 05/20/2012 - 15:31
ma quando mai! ma quale gruppo motore yamaha! è tutto originale piaggio! è il motore più nuovo e tecnologico attualmente sul mercato scooter italiano!!!
baloo
Dom, 02/24/2013 - 22:36
Ciao. Sono giorni che medito e mesi che cerco di documentarmi. Che dite posso comprarlo senza incorrere in delusioni?? Ci sono tanti pro ma anche tanti contro da parte dei lettori. Voi di In Sella che dite?? Tenendo presente che percorro molta città e poca tangenziale, ma che vorrei affacciarmi in viaggi di 300 km tra andata e ritorno.....Grazie. Rimango in attesa di una Vostra risposta.
non so se lo hai già comprato, visto il ritardo della risposta... cmq: come già precedentemente commentato, il vero asso nella manica del 350 è il motore. Potente (33 cv), veloce (160 kmh di tachimetro che corrispondono a 147 sul gps), parco nei consumi (dai 26 kml con borse laterali e passeggero a 120 kmh in autostrada, ai 31 kml su strade extra urbane), un freno motore che si fa sentire (a bassa velocità anche troppo) e, sopratutto, la frizione a bagno d'olio che non strappa. Io ho il modello ABS/ASR ma, essendo un vecchio "centauro" (...e quindi con una certa dimestichezza), avrei potuto farne anche a meno: la frenata combinata funziona a meraviglia. Sensazioni personali: le vibrazioni sono normali vibrazioni che si sentono su tutte le moto (tranne quelle elettriche) e non sono fastidiose, la sella, dopo 300 km di viaggio continuo, mi provoca un certo indolenzimento sul fondoschiena ma non so se è colpa della sella o della vecchiaia... Tutto sommato sono abbastanza contento dell'acquisto tenendo conto anche del fatto che al momento non ho avuto problemi ma... ho fatto solo 3500 km...!!
Francesco.cicio
Ven, 03/15/2013 - 19:43
A fine Febbraio ho provato questo Beverly SportTouring.... UNA BESTIA! Faccio i complimenti alla Piaggio! Spero che a causa di tutta questa elettronica il beverly non darà problemi ai clienti (sarò io il prossimo)
buonino
Lun, 05/06/2013 - 23:13
ho il beverly da 1 anno........ che dire potenza e dolcezza ne fanno uno scooter unico nel genere ho usato diverse moto da enduro e scooter diversi ma qui è un altro pianeta. l ho rodato all isola d'elba l anno scorso da Parma in autostrada su' in due con borsa centrale e bauletto pieno (vestiti della moglie ) fatto 130 km orari senza problemi . e sull isola curve salite e discese infinite ... al ritorno primo tagliando (piaggio ) ora ho circa 6000 km. ho montato il multivar 200 malossi e se devo dire la mia, penso di consigliarlo a chi avesse dubbi sul nuovo motore 350 ho amici che possiedono altri modelli downton 300 scarabeo 250 sh 300 ...... ma quando lo hanno provato sono rimasti impressionati dalla progressione del motore alle medie velocità Una bomba ......... ed è stata la mia impressione da subito. termino col dire di aver azzeccato il mio acquisto.
ciomper
Lun, 10/07/2013 - 17:25
Salve Scrivo questa valutazione per il Beverly sport touring per far conoscere la mi esperienza con la Piaggio. Luglio 2013 decido di cambiare il Beverly 500 con lo sport touring 350. appena ritirato sento uno strano rumore metallico provvenire dalla parte frizione (frizione che dovrebbe essere il cavallo di battaglia di questo mezzo) un rumore simile a un macinino del caffè.Contatto il concessionario mi dice che è normale!!!!!!!!!!!!. Contatto innumerevoli volte il servizio clienti Piaggio mi dicono che avrebbero inviato un ispettore per valutare,passa un mese nessuno si presenta.Dopo varie lamentele al concessionario aprono un TICHET con la Piaggio per risolvere il problema.Dopo dieci dico dieci giorni mi informano che la Piaggio senza nemmeno vedere il mezzo gli hanno risposto via email che il macinamento che si sente è NORMALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Il concessionario comunque gentilmente mi smonta il gruppo frizione ma non trova a suo dire nessun difetto la frizione sembra a posto. La Piaggio che dice comprate italiano dovrebbe vergognarsi. Consiglio quindi prima di aquistare il Bevrly 350 Sport Touring di verificarlo prima di rischiare come me di girare con un mezzo da 5700 euro che ha il rumore di un macina caffè. Pesce Gian Luigi Genova
marzo gianni
Dom, 12/15/2013 - 23:10
59 anni di cui 45 vissuti in moto mai bruciato una frizione, la prima che brucio su Beverly 350 con 4000 km , stesso problema di altri , prima un fischio che proviene dalla zona frizione bopodiche la frizione non stacca più, piaggio dice che è usura quindi sostituisco i dischi a mie spese l'unico problema che con i dischi nuovi la frizione non stacca, in sostanza probabilmente ogni 4000 la frizione muore (compra italiano!) SONO INCA..ATO NERO , in più ogni tanto si spegne per strada. Auguri !!!