Informazioni su modelli e versioni precedenti di Yamaha D'elight: prezzi negli anni, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare
Perché no
Le sospensioni economiche e le ruote di piccole dimensioni fanno sentire le buche, sui pavé di città si saltella.
Lo spazio per le gambe non è abbondante: chi è sopra il metro e ottanta tocca il retroscudo con le ginocchia.
Lo spazio per il passeggero non è granché, in due ok solo per brevi tragitti.
Perché sì
L’agilità è il suo forte: peso contenuto e ruote piccole fanno "miracoli" in mezzo alle auto in coda.
Il sottosella è ampio per uno scooter di dimensioni compatte, ci sta senza problemi un casco integrale.
Il motore è brillante ma resta comunque poco assetato, si sta senza problemi sopra i 30 km/l (grazie anche al sistema Start & Stop di serie).
Per il 2021 Yamaha ha messo mano al suo peso piuma D’elight proponendone una versione aggiornata sia nell’estetica che nel motore, ora Euro 5. Punti di forza sono i consumi e la maneggevolezza, anche in fase di parcheggio. Ecco il video ufficiale