Salta al contenuto principale

Polini: nuovi kit per la Vespa 50

Polini ha presentato il nuovo kit per Vespa 50 e Ape 50 "da corsa". La principale novità riguarda la testata, fusa con una tecnica che la rende molto più resistente.



La testa è più resistente, il kit è più "performante"

Per il motore Piaggio 50 "a marce" usato sulla Vespa e sull'Ape, Polini propone una nuova testata: il suo disegno secondo l'azienda lombarda migliora la robustezza e permette di posizionare la candela centralmente rispetto alla camera di scoppio. Cambia anche l'alettatura, che ora garantisce una migliore dispersione del calore, mentre la guarnizione in acciaio siliconato aumenta la tenuta della compressione tra testa e cilindro. Il kit è disponibile per motori Vespa 50 e Ape 50 con diametro del cilindro di 47, 50 e 55 mm. il costo del kit varia a seconda dei modelli a cui è destinato: si parte da 114 euro per arrivare a 143 euro. Per sapere quale kit si adatta al vostro modello di Vespa, potete consultare il catalogo online cliccando qui. La testata comunque è compatibile con quella del vecchio kit, per cui è possibile acquistarla singolarmente al prezzo di 35 euro.


Un Vespino tutto matto

A proposito di Vespa, una delle attrazioni dello stand Polini a EICMA 2011 era proprio questa bella Vespa 50 "da corsa": un modello da salone realizzato per mostrare gli accessori prodotti dall'azienda di Alzano Lombardo per il classico scooterino di Pontedera. Molto bella la livrea bianca e blu con banda tricolore e "numeri di gara" di ispirazione cinematografica (scopri l'origine del numero 53 nel video qui sotto).

Alcune sequenze del film della Walt Disney "Herbie
un maggiolino tutto matto". Titolo originale: "The Love Bug".

Leggi altro su:

Aggiungi un commento