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KTM 690 Duke, kit Metisse per una moto café racer

Il produttore tedesco ha messo a punto un kit per trasformare radicalmente la KTM 690 Duke: comprende una sella monoposto e un gruppo ottico anteriore e pedane arretrate che aumentano la luce a terra. Così la naked stradale austriaca si trasforma in un'elegante una cafè racer sportiva 
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Fuoriserie
Salto nel passato
Tra gli anni 60 e 70 Metisse era un noto produttore inglese di parti speciali, soprattutto telai e componenti da destinare alle moto di produzione nazionale. Nel 1980 con la scomparsa dell'industria iglese, Metisse chiudeva i battenti, ora il marchio è utilizzato da un apprezzato produttore tedesco. A Leiferde Horst Edler ha dato vita al Team Metisse GmbH, un negozio di qualtià dove crea kit in grado di trasformare l'aspetto di parecchie motociclette senza modifiche pesanti: Mister Edler lascia tutte le componenti meccaniche, spoglia la moto di tutta la carrozzeria e la riveste con componenti di alta qualità come la fibra di carbonio, alluminio e titanio. Il Team Metisse ha già sviluppato kit per BMW, Triumph e Harley-Davidson, caratterizzati da eleganti tocchi retrò e ora è il turno di KTM.  A finire sotto le mani dello specialista la 690 Duke, senz'altro un’ottima base: con 70 CV è la più potente, performante e leggera monocilindrica in commercio. Il kit Metisse comprende una sella monoposto e un gruppo serbatoio che abbassano la linea della moto di 5 cm; inoltre, cresce la luce a terra grazie alle pedane arretrate. Bello il colore del serbatoio, dipinto in un classico British Racing Green. Solo l’arancione così acceso del telaio è in contrasto con il tono retro della moto. Il kit è in vendita a 2.990 euro, con due mesi di attesa per la consegna.

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